Nuova Discussione
Rispondi
 

Il complotto invisibile

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2023 11:17
Autore
Stampa | Notifica email    
23/01/2022 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re: Re: Re:
Awankay, 22/01/2022 23:48:


Quella è però la TUA interpretazione ... non quella dello SFS ...

<<<
>>>



FRIDA:
Comincio col dire che nelle parole pronunciate da Gesù "“Perciò, quando vedrete la cosa ripugnante che causa devastazione, di cui parlò il profeta Daniele, posta in un luogo santo+ (il lettore usi discernimento)", le sue parole non lasciano pensare che quel lettore debba essere esclusivamente lo SFS, Io non so agli altri , ma a me fa pensare che OGNUNO di noi che cerca la verità è invitato a leggere e discerernere le scritture .
Quindi se faccio o facciamo una riflessione sulle scritture non credo ci voglia il Visto
detto ciò inizio a rispondere:
AWANKAY:
Intanto, Gesù paragonò il tempo della fine “come furono i giorni di Noè” ...(e non ‘come furono i giorni di Ninive’) indicando cosi quale sarebbe stato il modello profetico prevalente e quale sarebbe stato il comportamento generale della gente ... di indifferenza al messaggio del Regno da parte della maggioranza. Quindi non mescoliamo le pere con le mele …
Il caso di Ninive è stato un caso eccezionale … Non si può far diventare l’eccezione la regola

Frida:
In merito al tempo del diluvio come esempio di paragone fra i nostri giorni e quelli di Noè io farei un distinguo.
Innanzitutto quando Geova interviene per portare un giudizio è assolutamente assurdo fare la distinzione che fai tu, e precisamente dici: "non citò i niniviti ma i giorni di Noè"
è assurda questa impostazione perchè Geova interagisce e giudica le persone, non i tempi,
Ben sappiamo infatti che le persone sono e continuano ad essere uguali con le medesime caratteristiche dalla cacciata dell'Eden...... ad oggi.
Che Gesù citò il tempo del diluvio in riferimento alla fine dei tempi si può ipotizzare..che la similitudine sta nel fatto che la stragrande maggioranza della popolazione era costituta da angeli materializzati e i loro figli , i quali avevano un unico interesse, quello di alienare la creazione umana da Dio.
E' noto a tutti coloro che studiano la bibbia che negli ultimi giorni Satana e le sue schiere sono stati scagliati in prossimità della terra quindi concentrano tutte le loro forze ed energie a distogliere (ricordiamoci le tre espressioni ispirate da demoni) l'intera società umana da questo meraviglioso evento che è la restaurazione del regno di Dio per mezzo di Gesù sulla terra.


AWANKAY:

Gesù predisse: “E questa buona notizia del Regno sarà predicata in tutta la terra abitata, perché sia resa testimonianza a tutte le nazioni, e allora verrà la fine.” (Matteo 24:14)

Frida:
continui a porre un limite a Dio e alla sua giustizia perche nell'identificare il giusto non è affatto detto che il TdG sia riuscito a dargli testimonianza.
E' evidente che neppure immaggini cosa sta accadendo nel mondo ...dove è persino impensabile qualsivoglia contatto coi TdG o che questi possano raggiungerli, affermare il contrario è presuntuoso.

AWANKAY:
Visto che anche Cristo e gli angeli sostengono questa opera di predicazione, sarà anche compito loro che le persone giuste siano trovate e identificate prima della fine, o no?
FRIDA:
Questo è ciò che anche io ho compreso e affermo. Ma non troverai queste persone nè alle nostre adunanze nè ai nostri congressi per intenderci


_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
24/01/2022 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Awankay


Giusto, ma questo è molto diverso da quanto affermavi all’inizio di questo thread ....

Perché? Immagini che dei demoni vadano direttamente dai re della terra e all'ultimo momento? Paolo dice che la scena del mondo cambia. E chi la cambia? Satana possiede tutto il mondo, non solo i suoi governanti. Quindi può benissimo provocare determinati cambiamenti nel suo mondo e nel modo di pensare in generale per indurre i suoi governanti e preparare la loro mente a determinate decisioni future. Mi spieghi cosa c'è di strano in tutto questo? Pensi che Satana e i demoni non siano capaci ad orchestrare un complotto? Lo hanno fatto in passato. Lo possono benissimo fare ora. Non vedi dietro l'evolversi degli eventi la loro direzione orchestrale?


Satana e i suoi demoni influenzeranno “i re dell’intera terra abitata”, l' alleanza mondiale di governi a lanciare l’attacco finale contro il popolo di Dio. Ma per fare questo i governi dittatoriali di allora non avranno proprio il bisogno del consenso della “gente comune” ... agiranno mossi da ispirazione demoniaca ma anche “provocati” da Geova quando farà scattare il suo messaggio di giudizio su questo sistema de cose portandoli come in un imbuto ad Har-Maghedon ...
Sarà sempre Geova a determinare “il giorno e l’ora” … non Satana, né “i re dell’intera terra abitata”, né “la gente comune”…

Come ho scritto prima Satana e i demoni sono in grado di influenzare non solo i governanti ma anche le masse loro associate. Satana 'svia' l'intera terra abitata.(Riv 12:12) È non'e' strano che determinate scelte dei governanti siano precedute da un determinato 'clima' sociale. Quindi non vedo cosa ci sia di così strano nel vedere l'influenza di Satana e i demoni gia nel clima sociale odierno nell'abituare masse e governanti al concetto che bisogna unire le forze per estirpare un nemico comune, che oggi è il virus e domani saranno i servitori di Dio. Quindi sebbene i governanti non avranno bisogno del sostegno militare della gente in generale è del tutto auspicabile che godranno di un largo consenso ideologico da parte delle masse che all'occorrenza potranno essere loro utili. Pensi che il popolo di Dio sarà in giro ai quattro venti? Piuttosto si nasconderà e la gente potrebbe benissimo rivelare loro dove. Non ricordi il video dello scantinato in cui i fratelli nascosti sentono i militari che all'esterno urlano : "dove si nascondono???" A chi lo chiedono secondo te? A loro stessi?


Scusa, ma nel mondo, in generale, sono abituati a venire a compromessi pur di tirare a campare, proprio perché non si ha un’altra speranza di vita che la vita presente. Infatti, durante la Grande Tribolazione accetteranno il marchio della Bestia, se questo significa per loro sopravvivere (anche male e precariamente).
Diverso sarà per i servitori di Dio ... per loro sarà impensabile arrivare a un compromesso del genere anche a costo di subire privazioni materiali, perdita della libertà, o persino rischio di perdere la vita. Non avranno le “agevolazioni” a cui potrà attingere il mondo empio di allora adeguandosi al volere della Bestia.
Non vedo come si possano equiparare queste due posizioni ...

Infatti ti ho fatto l'esempio di un "vaccino salvavita" che contenesse sangue con green pass liberticida associato che consenta solo a chi lo ha fatto di poter lavorare, mangiare, comprare, vendere ecc ecc.. Calzerebbe perfettamente alla descrizione del marchio della bestia. È uno scenario a cui ormai ci siamo abituati non trovi? Basta solo cambiare qualche assetto.


Embéh ... il tuo esempio solo dimostra che la gente del mondo accetterebbe senza problemi un vaccino che contenesse sangue pur di sopravvivere perché tanto non si sentono soggetti a nessuna legge divina, e lo farebbero ora sia costretti che non costretti. Idem nel accettare il marchio della Bestia nel futuro ...
Invece, un servitore fedele di Dio non lo accetterebbe MAI in ogni caso mettendosi così in una situazione di svantaggio rispetto alle persone del mondo ...
Non riesco ancora a vedere le similitudini nei sacrifici che vedi tu ...

Eppure non mi sembra difficile...

PS IL RESTO DEI TUOI INTERVENTI LO QUOTO NEL 3D SULLA PREDICAZIONE DI GIUDIZIO PERCHÉ QUI È OT

Saluti
[Modificato da claudio2018 24/01/2022 16:07]
07/02/2022 06:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
claudio2018, 24/01/2022 16:05:

Caro Awankay


Giusto, ma questo è molto diverso da quanto affermavi all’inizio di questo thread ....


Perché? Immagini che dei demoni vadano direttamente dai re della terra e all'ultimo momento? Paolo dice che la scena del mondo cambia. E chi la cambia? Satana possiede tutto il mondo, non solo i suoi governanti. Quindi può benissimo provocare determinati cambiamenti nel suo mondo e nel modo di pensare in generale per indurre i suoi governanti e preparare la loro mente a determinate decisioni future. Mi spieghi cosa c'è di strano in tutto questo? Pensi che Satana e i demoni non siano capaci ad orchestrare un complotto? Lo hanno fatto in passato. Lo possono benissimo fare ora. Non vedi dietro l'evolversi degli eventi la loro direzione orchestrale?


E tu pensi che SOLO ORA Satana e suoi demoni si siano svegliati e SOLO ORA si stiano mobilitando per deviare il mondo a partire del Green Pass, vaccino obbligatorio e altre amenità “liberticide” (parole tue) del genere?

Ti informo che appena Geova Dio finì di pronunciare le parole di Genesi 3:15, Satana prima, e poi insieme ai suoi demoni, si sono messi subito al lavoro per portare in rovina l’umanità … tanto fu cosi che nel giro di meno di 10 generazioni “la terra comunque si era rovinata agli occhi del vero Dio ed era piena di violenza” e così Geova Dio ha dovuto portare il Diluvio per salvare i pochi fedeli rimasti.

Poi, facendo un salto fino al I secolo, quale era la situazione secondo l’apostolo Paolo?

“E se la buona notizia che annunciamo è velata, è velata fra quelli che vanno verso la distruzione, i non credenti, ai quali il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente così che non risplenda su di loro la luce della gloriosa buona notizia riguardo al Cristo, che è l’immagine di Dio.” (2Corinti 4:3, 4)

Uno scorcio di una lettera del CD di qualche anno fa descrive la situazione del nostro tempo …

Il mondo di Satana sprofonda sempre più nel fango dell’oscenità, dell’illegalità e della violenza ispirate dai demoni, e anche dell’odio reciproco e verso l’autorità. Cerca di trascinare giù con sé tutta l’umanità. Questo è un grave pericolo per il popolo di Dio. I divertimenti del mondo sono pieni di dissolutezza, immoralità, “melodie” assordanti e testi degradanti. Dobbiamo evitare questa propaganda satanica, queste “impure . . . espressioni ispirate da demoni”, che trascineranno non solo i governanti, ma anche tutti gli altri che si rendono “parte del mondo”, alla rovina ad Armaghedon. — Riv. 16:13-16; Giov. 15:19; 17:14, 16; 18:36.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/301997012?q=%22espressioni+ispirate+da+demoni%...

Quindi, la infrastruttura satanica di questo mondo creata nei 6 millenni di storia umana è il brodo culturale e filosofico dove sguazzano e si abbeverano i governanti mondiali per prendere le loro decisioni, per influenzare le masse a vedere più conveniente continuare ad essere “parte del mondo” e non schierarsi dalla parte di Geova Dio …
Perciò, non c’è bisogno che Satana e i suoi demoni parlino direttamente coi “re della intera terra abitata” per portarli verso Armaghedon perché nel corso dei secoli hanno GIA’ creato un “sistema di cose” iniquo che cammina con le proprie gambe e si autoalimenta.

Quindi, se di “complotto invisibile” si tratta, non sarà un complotto dell’ultima ora come tu asserisci bensì qualcosa che va avanti da 6.000 anni !!! Perciò, questo famoso complotto che tu vedi mi sa tanto di scoperta dell’acqua calda …

claudio2018, 24/01/2022 16:05:


Infatti ti ho fatto l'esempio di un "vaccino salvavita" che contenesse sangue con green pass liberticida associato che consenta solo a chi lo ha fatto di poter lavorare, mangiare, comprare, vendere ecc ecc.. Calzerebbe perfettamente alla descrizione del marchio della bestia. È uno scenario a cui ormai ci siamo abituati non trovi? Basta solo cambiare qualche assetto.



Quindi, non è una nuova strategia di Satana, vero? E’ il già famoso “usato sicuro” che funziona sempre, almeno quello spera Satana … Non è qualcosa di inedito nella storia umana … L’uso del ricatto contro i servitori di Dio per far rinunciare alla loro fede non è una cosa nuova … Si è già visto con i 3 ragazzi ebrei ai tempi di Nabucodonosor, nel I Secolo quando si richiedeva ai cristiani di bruciare incenso in onore dell’imperatore, nella Germania nazista, ecc

In linea di massima gli stratagemmi di Satana non sono cambiati nel corso dei secoli. Affinché i cristiani che vivevano nella corrotta città di Corinto non fossero “sopraffatti da Satana”, l’apostolo Paolo diede loro vigorosi consigli. ‘Non ignoriamo i disegni di Satana’, disse. (2 Corinti 2:11) Oggi in molti paesi industrializzati la situazione è simile a quella prevalente nell’impero romano nel periodo di massimo splendore.”

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2002762?q=stratagemmi&p=par

Perciò, se “non ignoriamo i disegni di Satana” … di quale complotto invisibile parli se gli stratagemmi di Satana sono risaputi?

Da un’altra parte, non credo sia saggio per un cristiano ‘abituarsi’ allo scenario del mondo. Gesù ci consigliò di essere ‘vigilanti’ … Quindi, volta per volta dovremmo essere fra “coloro che con l’uso hanno allenato la propria facoltà di giudizio a distinguere il bene dal male” così da poter valutare se una disposizione di uno Stato sia ‘liberticida’ (termino tanto caro ai no-vax) o no della nostra devozione esclusiva a Geova Dio.
In questo frangente, però, Geova non ci ha lasciato mai soli … mentre il mondo era in totale confusione durante la pandemia noi abbiamo ricevuto dallo SFS precisi consigli che hanno salvato la vita a chi gli ha ascoltati …

Saluti


07/02/2022 06:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re: Re:
Caro Claudio,

Per farti capire che non c’è bisogno di un graduale convincimento delle masse perché accettino nel futuro il marchio della Bestia, ti racconto una mia esperienza personale di qualche anno fa … Senza entrare in giudizi di natura politica perché il contorno dei fatti che racconto lo trovi in qualsiasi libro di Storia Contemporanea …

Dunque … A metà degli anni ’70 abitavo in Argentina, ero già Testimone e ancora studente in un istituto tecnico. In quel periodo, il paese era dilaniato da scioperi selvaggi e violenti, dalla inflazione ed il terrorismo … Alla fine, una mattina abbiamo appreso che era successo un colpo di stato organizzato dalle forze armate per riportare “legge e ordine” nel paese … e la cosa funzionò in effetti per qualche tempo, il paese sembrava pacificato, si è pure organizzato il Mondiale di Calcio del ’78 … solo che l’economia surrettiziamente comunque stava andando a rotoli e il bubbone fu solo evidente agli inizi degli anni ’80.
In quel periodo, già lavoravo come tecnico in un cementificio …

Nonostante le misure rigide di contenimento da parte del governo militare, sono ricominciate le proteste da parte della popolazione pressata dalla situazione economica decadente e sembrava che le cose deragliassero nuovamente nel caos … ma … sempre una mattina ci siamo svegliati col fatto che il governo militare aveva invaso le isole Falkland (Malvinas), possedute allora dalla Gran Bretagna, ma da sempre reclamate come parte del territorio argentino.

Questo fatto, dal oggi al domani, fece dimenticare la popolazione dei problemi per cui protestava e subentrò una fiammata di spirito nazionalistico con tanto di esposizioni dei simboli nazionali in ogni dove, folle di persone davanti al palazzo presidenziale per celebrare l'evento, raccolta di regali per i soldati al fronte di guerra, raccolta di fondi per sovvenzionare la guerra (si chiedeva di donare un giorno di lavoro per il fondo di guerra).

Nel cementificio dove lavoravo eravamo solo due Testimoni. Si cominciarono a distribuire coccarde coi colori nazionali (escarapela) da appendere al petto e ci è stato chiesto di apporre la firma per donare un giorno di lavoro. Chiaramente ci siamo rifiutati spiegando educatamente il perché. Da li in poi, eravamo ben identificabili perché eravamo gli unici in fabbrica che non avevano la coccarda al petto. Alcuni hanno capito la nostra posizione, altri invece hanno cominciato a raccontare menzogne sul nostro conto (per es. che avevamo sfregiato i simboli nazionali buttandoli per terra e pestandoli dopo).
Tutto sommato, comunque, non c’è stata un’opposizione così violenta come quella subita dai nostri fratelli in altri paesi dittatoriali …

Ti raccontavo questo per farti capire che nel mondo lontano da Dio, non c’è proprio bisogno che gli empi siano preparati per manifestare la loro empietà … Sono già pronti, cotti a puntino, perché “il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente così che non risplenda su di loro la luce della gloriosa buona notizia riguardo al Cristo” … e le cose possono cambiare improvvisamente da un giorno all’altro "senza preavviso” …

Certamente sto parlando a livello generale e questo no preclude che a livello individuale qualcuno si sottragga all’influenza satanica e si schieri col popolo di Dio … spero che lo faccia in tempo, però …

Saluti


[Modificato da Awankay 07/02/2022 06:40]
07/02/2022 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.366
Moderatore

Notevole esperienza la tua!
credo che indurre alla conformità di pensiero di questo mondo non sarà troppo difficile..
e non serviranno strani strumenti, passerà tutto abbastanza inosservato, specie da chi non conosce le scritture...

grazie per aver condiviso 💐
07/02/2022 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Quoto le mie risposte in grassetto perché ho lo smartphone e mi viene più veloce

E tu pensi che SOLO ORA Satana e suoi demoni si siano svegliati e SOLO ORA si stiano mobilitando per deviare il mondo a partire del Green Pass, vaccino obbligatorio e altre amenità “liberticide” (parole tue) del genere?

Mai detto che in passato dormissero. Ma ora sono svegli più che mai nel pilotare le decisioni governative per i loro scopi

Ti informo che appena Geova Dio finì di pronunciare le parole di Genesi 3:15, Satana prima, e poi insieme ai suoi demoni, si sono messi subito al lavoro per portare in rovina l’umanità … tanto fu cosi che nel giro di meno di 10 generazioni “la terra comunque si era rovinata agli occhi del vero Dio ed era piena di violenza” e così Geova Dio ha dovuto portare il Diluvio per salvare i pochi fedeli rimasti.

Poi, facendo un salto fino al I secolo, quale era la situazione secondo l’apostolo Paolo?

“E se la buona notizia che annunciamo è velata, è velata fra quelli che vanno verso la distruzione, i non credenti, ai quali il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente così che non risplenda su di loro la luce della gloriosa buona notizia riguardo al Cristo, che è l’immagine di Dio.” (2Corinti 4:3, 4)

Grazie dell'informazione
Non ho mai detto che Satana abbia cambiato i suoi metodi. Rivelazione dice che 'svia l' intera terra abitata' e 'raduna i re della terra'. Inoltre dal 1914 la sua attività si è intensificata e si è concentrata esclusivamente alla terra.


“Il mondo di Satana sprofonda sempre più nel fango dell’oscenità, dell’illegalità e della violenza ispirate dai demoni, e anche dell’odio reciproco e verso l’autorità. Cerca di trascinare giù con sé tutta l’umanità. Questo è un grave pericolo per il popolo di Dio. I divertimenti del mondo sono pieni di dissolutezza, immoralità, “melodie” assordanti e testi degradanti. Dobbiamo evitare questa propaganda satanica, queste “impure . . . espressioni ispirate da demoni”, che trascineranno non solo i governanti, ma anche tutti gli altri che si rendono “parte del mondo”, alla rovina ad Armaghedon. — Riv. 16:13-16; Giov. 15:19; 17:14, 16; 18:36.

"Sempre più" dice...quindi peggioramento graduale, progressivo.

Poi parla di "odio reciproco" e "verso l'autorità"

Non stiamo forse osservando queste cose più marcatamente oggi e a livello internazionale ?


wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/301997012?q=%22espressioni+ispirate+da+demoni%

Quindi, la infrastruttura satanica di questo mondo creata nei 6 millenni di storia umana è il brodo culturale e filosofico dove sguazzano e si abbeverano i governanti mondiali per prendere le loro decisioni, per influenzare le masse a vedere più conveniente continuare ad essere “parte del mondo” e non schierarsi dalla parte di Geova Dio …
Perciò, non c’è bisogno che Satana e i suoi demoni parlino direttamente coi “re della intera terra abitata” per portarli verso Armaghedon perché nel corso dei secoli hanno GIA’ creato un “sistema di cose” iniquo che cammina con le proprie gambe e si autoalimenta.

Il punto è che secondo Rivelazione le nazioni dovranno "unirsi" per dare il loro regno alla bestia selvaggia, la quale imporrà a tutti un marchio lasciapassare per comprare e vendere. Salvo alcuni precedenti locali o al massimo nazionali il marchio o lasciapassare riguarderà tutto il pianeta, tutta la società. Per cui è solo normale che in un mondo così diviso come è adesso i demoni stiano preparando gradualmente le acque mondiali ad un globalismo ideologico che una volta stabilito rappresenterà la coereografia mondiale in cui sarà necessario togliere di mezzo tutti i no-march che ovviamente si opporranno all'impoaizione antiscritturale stabilita dal regime mondiale

Quindi, se di “complotto invisibile” si tratta, non sarà un complotto dell’ultima ora come tu asserisci bensì qualcosa che va avanti da 6.000 anni !!! Perciò, questo famoso complotto che tu vedi mi sa tanto di scoperta dell’acqua calda

Certo ma Geova lo sventerà come sventò il progetto di Babele in cui i demoni spinsero Nimrod a realizzare un progetto di unificazione mondiale sotto un'unica entità politica.

Quindi, non è una nuova strategia di Satana, vero? E’ il già famoso “usato sicuro” che funziona sempre, almeno quello spera Satana … Non è qualcosa di inedito nella storia umana … L’uso del ricatto contro i servitori di Dio per far rinunciare alla loro fede non è una cosa nuova … Si è già visto con i 3 ragazzi ebrei ai tempi di Nabucodonosor, nel I Secolo quando si richiedeva ai cristiani di bruciare incenso in onore dell’imperatore, nella Germania nazista, ecc

"Uso del ricatto" una parola che si sente spesso di questi tempi...ci sono manifestazioni di protesta in ogni dove per questo motivo

Perciò, se “non ignoriamo i disegni di Satana” … di quale complotto invisibile parli se gli stratagemmi di Satana sono risaputi?

I cristiani non li ignorano (forse). Le masse si.










[Modificato da claudio2018 07/02/2022 12:20]
07/02/2022 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705




Mi sembra di capire da quanto scritto da Awankay e francamente riscontro questo modo di pensare tra molti fratelli che accettare la buona notizia diventare Td G ubbidire allo sfs
e non commettere piu le cose degradate metterà tutti al sicuro?

non avete notato che l'apostolo Paolo mette in guardia da una insidia che per i servitori di Dio sarà qualcosa di inaspettato?
ma pensi che questi angeli ribelli sono così stupidi da usare il solito metodo per fare cadere i i fedeli (tutti quelli ben esposti nel post)
io noto due differenti categorie di persone verso cui il giudizio sarà di condanna
mi riferisco al cap 1 e 2 di 2 tessalonicesi

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
07/02/2022 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.366
Moderatore
Al riparo dalle insidie non saremo mai!
nemmeno nel millennio...
i primi nemici siamo noi stessi con la nostra imperfezione di pensiero e tendenze..
Certo ubbidendo ai comandi Gesù, seguendo i consigli di fratelli maturi e cercando di circondarsi di persone spirituali che ci incoraggiano a proseguire nella fedeltà sarà piu facile che se ce ne stessimo sempre con persone che non servono Geova, o se smettessimo di studiare o saltassimo le adunanze e se ci lasciassimo coinvolgere la pensieri e desideri che sappiamo già essere sbagliati..

ma i consigli ci vengono dati proprio perchè se sarà qualcosa di improvviso e inaspettato in quel dato momento, dobbiamo avere ben chiaro che comportamenti errati non ci permetteranno di metterci in riga all'ultimo momento, proprio perchè sarà qualcosa di improvviso

imho
07/02/2022 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re:
Giandujotta.50, 07/02/2022 20:51:

Al riparo dalle insidie non saremo mai!
nemmeno nel millennio...
i primi nemici siamo noi stessi con la nostra imperfezione di pensiero e tendenze..
Certo ubbidendo ai comandi Gesù, seguendo i consigli di fratelli maturi e cercando di circondarsi di persone spirituali che ci incoraggiano a proseguire nella fedeltà sarà piu facile che se ce ne stessimo sempre con persone che non servono Geova, o se smettessimo di studiare o saltassimo le adunanze e se ci lasciassimo coinvolgere la pensieri e desideri che sappiamo già essere sbagliati..

ma i consigli ci vengono dati proprio perchè se sarà qualcosa di improvviso e inaspettato in quel dato momento, dobbiamo avere ben chiaro che comportamenti errati non ci permetteranno di metterci in riga all'ultimo momento, proprio perchè sarà qualcosa di improvviso

imho



---------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi spiego meglio in parte è come hai risposto anche tu.
Non saremo mai al riparo dalle insidie ma tenere conto di quanto detto da Paolo significa che è anche possibile evitarlo proprio affinchè questo laccio dell'ultima ora non sia inaspettato.
per le persone che si ostineranno a non ascoltare il messaggio di salvezza
come piu volte si è fatto riferimento in questa discussione
2 tess 1:8.... quando farà vendetta su coloro che non conoscono Dio e su coloro che non ubbidiscono alla buona notizia riguardo al nostro Signore Gesù
mentre in 2tess 2:12 è riferito a noi quando Paolo dice:.... si lasceranno sviare perchè proveranno piacere nell'ingiustizia

Sai quando può accadere e cosa lo rende inaspettato?
prendere per scontato che stiamo facendo la volontà di Dio,
pensare di potere esercitare fede
osservando regole regolette e regolamenti e siamo apposto
non che non servano, ma purtroppo per alcuni l'osservanza
di tali cose con pignoleria, arrivano a rendere inutile la coscienza
non la usano più,

E una cosa è accettare la guida..... tutt'altra cosa sostituirla
alla nostra coscienza, non lasciando agire in noi Lo Spirito di Dio
non esiste come giustificazione l'ho fatto perchè me lo ha detto lui o lei o loro(è uguale)

Il termine “ingiustizia” denota slealtà, parzialità, cattiveria e il male fatto a persone innocenti
.
purtroppo ci dovremo aspettare che nostri fratelli prenderanno piacere nell'ingiustizia è l'apostolo Paolo che lo dice non io.

credendo perfino di agire secondo la volontà di Di0
non ti ricorda questo l'avvertimento dato da Gesù?
E allora molti inciamperanno+ e si tradiranno e si odieranno gli uni gli altri
consegnando i propri fratelli
Sentirsi troppo giusti equivale ad essere ingiusti
Dai toni che usano alcuni nostri fratelli io avverto questo sentirsi troppo giusti
questa è un'insidia molto pericolosa e tutti noi dobbiamo stare attenti




_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
08/02/2022 06:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
frida18, 07/02/2022 21:50:



---------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi spiego meglio in parte è come hai risposto anche tu.
Non saremo mai al riparo dalle insidie ma tenere conto di quanto detto da Paolo significa che è anche possibile evitarlo proprio affinchè questo laccio dell'ultima ora non sia inaspettato.
per le persone che si ostineranno a non ascoltare il messaggio di salvezza
come piu volte si è fatto riferimento in questa discussione
2 tess 1:8.... quando farà vendetta su coloro che non conoscono Dio e su coloro che non ubbidiscono alla buona notizia riguardo al nostro Signore Gesù
mentre in 2tess 2:12 è riferito a noi quando Paolo dice:.... si lasceranno sviare perchè proveranno piacere nell'ingiustizia

Sai quando può accadere e cosa lo rende inaspettato?
prendere per scontato che stiamo facendo la volontà di Dio,
pensare di potere esercitare fede
osservando regole regolette e regolamenti e siamo apposto
non che non servano, ma purtroppo per alcuni l'osservanza
di tali cose con pignoleria, arrivano a rendere inutile la coscienza
non la usano più,

E una cosa è accettare la guida..... tutt'altra cosa sostituirla
alla nostra coscienza, non lasciando agire in noi Lo Spirito di Dio
non esiste come giustificazione l'ho fatto perchè me lo ha detto lui o lei o loro(è uguale)

Il termine “ingiustizia” denota slealtà, parzialità, cattiveria e il male fatto a persone innocenti
.
purtroppo ci dovremo aspettare che nostri fratelli prenderanno piacere nell'ingiustizia è l'apostolo Paolo che lo dice non io.

credendo perfino di agire secondo la volontà di Di0
non ti ricorda questo l'avvertimento dato da Gesù?
E allora molti inciamperanno+ e si tradiranno e si odieranno gli uni gli altri
consegnando i propri fratelli
Sentirsi troppo giusti equivale ad essere ingiusti
Dai toni che usano alcuni nostri fratelli io avverto questo sentirsi troppo giusti
questa è un'insidia molto pericolosa e tutti noi dobbiamo stare attenti




Condivido, in gran parte hai ragione. Il sentirsi troppo giusti, quasi infallibili, è un pericolo reale quanto quello di allontanarsi per altri motivi. Forse potrebbe derivare dall'idea che il passare del tempo abbia reso quasi perfetta, illuminata e corretta ogni "valutazione" degli 'esperti'. Purtroppo si nota anche in campo sanitario: i tanti medici che sollevano dubbi o esprimono pareri contrari alla narrazione unica, al CTS, ISS ecc.. sono quasi considerati "eretici" o nemici della verità scientifica, imbecilli, idioti, ignoranti.

Evidentemente anche la bestia quando vorrà imporre il suo marchio a tutta la popolazione mondiale propaganderà un pensiero unico e costringerà tutti ad adeguarsi a quel modo di pensare. Chi si permetterà di dissentire da quel pensiero sarà considerato ignorante, antigovernativo, nemico del bene comune, del progresso e della verita.
[Modificato da claudio2018 08/02/2022 07:04]
19/02/2022 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
frida18, 07/02/2022 19:25:


Mi sembra di capire da quanto scritto da Awankay e francamente riscontro questo modo di pensare tra molti fratelli che accettare la buona notizia diventare TdG ubbidire allo sfs
e non commettere piu le cose degradate
metterà tutti al sicuro?


Quindi, tu cosa suggerisci? Di non fare più tutte queste cose accettevoli a Dio?
Sembra quasi ti dia fastidio che qualcuno li metta in pratica.
Tu conosci una strada alternativa e migliore a questa?

frida18, 07/02/2022 19:25:


non avete notato che l'apostolo Paolo mette in guardia da una insidia che per i servitori di Dio sarà qualcosa di inaspettato?


Inaspettato, in che senso?

L’apostolo Paolo scrisse che è possibile conoscere gli stratagemmi o macchinazioni del Diavolo in anticipo:

affinché Satana non prevalga su di noi, dato che non ignoriamo i suoi stratagemmi.” (2 Corinti 2:11)

Lo SFS ci consiglia sempre di studiare e meditare attentamente su “tutte le cose scritte nel passato … per la nostra istruzione” nella Parola di Dio così da non essere in ignoranza dalle trappole di Satana usate nel passato e poterle riconoscere anche oggi.

“Sottomettetevi perciò a Dio; ma opponetevi al Diavolo, e lui fuggirà da voi. Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi.” (Giacomo 4:7, 8)

Egli infatti ha detto: “Non ti lascerò né ti abbandonerò mai”. Così possiamo dire con coraggio: “Geova è il mio aiuto; non avrò paura. Che mi può fare l’uomo?” (Ebrei 13:5, 6)

Non aver paura (ma timore, sì) di Satana e i suoi demoni non è una questione di spavalderia o di troppa sicurezza in se stessi ma deriva dalla consapevolezza e la fiducia che se ci sforziamo per avere un cuore completo a Geova, lui non ci lascerà mai soli. Se Geova Dio l’ha promesso, così farà. E’ in gioco il suo buon nome …

frida18, 07/02/2022 19:25:


ma pensi che questi angeli ribelli sono così stupidi da usare il solito metodo per fare cadere i i fedeli (tutti quelli ben esposti nel post)


Certo che non sono stupidi … Proprio per quello che non dovremmo mai fidarci solo della nostra intelligenza, solo della “nostra coscienza” come dici tu e dovremmo invece farci umilmente guidare da Geova Dio, la sua Parola scritta e la sua organizzazione (di cui Cristo profetizzò che avrebbe fornito cibo spirituale ai suoi fedeli al tempo giusto nella “conclusione del sistema di cose”).
Se abbiamo una buona relazione con Geova Dio e fede nella la sua Parola scritta e attaccamento alla sua organizzazione non dovremmo aver paura delle prove che Satana possa metterci davanti ora e nel futuro.

<<<
Astuti stratagemmi. Paolo esorta i cristiani a star fermi contro le “astuzie” di Satana. (Efesini 6:11, nota in calce) Va notato che Paolo le menziona al plurale. Gli spiriti malvagi usano non uno, ma vari stratagemmi, e per validi motivi. Nel corso del tempo alcuni servitori di Dio che hanno resistito a un tipo di prova sono venuti meno di fronte a una prova diversa. Perciò il Diavolo e i demoni osservano attentamente il comportamento di ciascuno di noi per trovare il nostro punto debole. Poi sfruttano qualsiasi debolezza spirituale possiamo avere. Noi però siamo in grado di riconoscere molti dei metodi del Diavolo, perché la Bibbia ce li rivela. (2 Corinti 2:11) In questa pubblicazione abbiamo già parlato di questi stratagemmi, come l’esca del materialismo, le cattive compagnie e l’immoralità sessuale.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102008075?q=stratagemmi+di+sata...
>>>

Per quanto Satana e suoi demoni siano creature intelligenti, potenti e astute, la Bibbia ci assicura che possiamo sventare le insidie del Diavolo se seguiamo il consiglio di Dio.

“Infine, continuate a rafforzarvi nel Signore e nella sua possente forza.
Indossate la completa armatura di Dio per poter rimanere saldi contro le insidie del Diavolo, perché non abbiamo una lotta contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvagie forze spirituali che sono nei luoghi celesti.
Per questo motivo prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e rimanere saldi dopo aver fatto tutto il necessario.” (Efesini 6:10-13)

Avere fede nella promessa di Dio richiede che noi facciamo le cose “come Dio comanda” e quindi “aver fatto tutto il necessario” … e non solo come il nostro intelletto umano imperfetto e miope potrebbe dettarci.



19/02/2022 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
claudio2018, 07/02/2022 12:19:


Mai detto che in passato dormissero. Ma ora sono svegli più che mai nel pilotare le decisioni governative per i loro scopi.

Non ho mai detto che Satana abbia cambiato i suoi metodi. Rivelazione dice che 'svia l' intera terra abitata' e 'raduna i re della terra'. Inoltre dal 1914 la sua attività si è intensificata e si è concentrata esclusivamente alla terra.


Giovanni scrisse ‘svia’ già ai suoi tempi, non era un’attività solo futura di Satana … era in atto già ai tempi degli apostoli. La sua attività deviante di “seminare la zizzania in mezzo al grano” allora produsse infatti l’apostasia.

Quindi, lo stesso Diavolo, gli stessi metodi, solo più impegno di prima … dove sta “l’arma segreta”, il famoso complotto invisibile?

claudio2018, 07/02/2022 12:19:


"Sempre più" dice...quindi peggioramento graduale, progressivo. Poi parla di "odio reciproco" e "verso l'autorità". Non stiamo forse osservando queste cose più marcatamente oggi e a livello internazionale ?


Graduale e progressivo è il deterioro di questo sistema di cose, non il convincimento delle persone a ricevere il marchio della Bestia.
Quel marchio per Geova Dio, o c’è l’hai, o non c’è l’hai, già da ora … non esistono vie di mezzo.
Geova Dio non deve aspettare che arrivi la “grande tribolazione” e che la Bestia imponga il suo marchio durante per sapere se qualcuno ha il marchio o no. Lo sa già …

“Adultere, non sapete che essere amici del mondo significa essere nemici di Dio? Perciò chi vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio.” (Giacomo 4:4)


claudio2018, 07/02/2022 12:19:


Il punto è che secondo Rivelazione le nazioni dovranno "unirsi" per dare il loro regno alla bestia selvaggia, la quale imporrà a tutti un marchio lasciapassare per comprare e vendere. Salvo alcuni precedenti locali o al massimo nazionali il marchio o lasciapassare riguarderà tutto il pianeta, tutta la società. Per cui è solo normale che in un mondo così diviso come è adesso i demoni stiano preparando gradualmente le acque mondiali ad un globalismo ideologico che una volta stabilito rappresenterà la coereografia mondiale in cui sarà necessario togliere di mezzo tutti i no-march che ovviamente si opporranno all'impoaizione antiscritturale stabilita dal regime mondiale


Questa è l’interpretazione dello SFS riguardo a cosa significa avere il marchio della Bestia …
<<<
Allo stesso modo coloro che hanno il marchio della bestia professano di servire la bestia. Pertanto il marchio, sia esso sulla mano destra o sulla fronte, è un simbolo che identifica chi sostiene con devozione i sistemi politici del mondo paragonati a bestie. Coloro che hanno il marchio danno a “Cesare” ciò che appartiene di diritto a Dio. (Luca 20:25; Rivelazione 13:4, 8; 14:1) In che modo? Onorando con devozione lo stato politico, i suoi simboli e la sua potenza militare, a cui guardano per avere speranza e salvezza. Qualsiasi adorazione rendano al vero Dio è solo a parole.
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2004241#h=20:0-22:0
>>>

Secondo te, questo non succede GIA ORA con le persone che fanno “parte del mondo”?!

L’interesse di Satana e i suoi demoni è di intrappolare i fedeli servitori di Dio in modo che non resti nemmeno un solo adoratore fedele di Geova sulla terra per affermare così la sua tesi su Giobbe e far fallire il proposito di Geova … per quale ragione dovrebbero spendersi a “convincere gradualmente” a chi sta già nel loro sacco?

Quale è la differenza fra la situazione attuale e quella durante la “grande tribolazione” riguardo al marchio?
Per le persone del mondo non cambierà niente sotto l’aspetto della loro sottomissione al sistema politico della Bestia, “a posto sono” … Quindi, poter “comprare o vendere” per loro nel futuro sarà più facile visto che già fanno “parte del mondo” … Quindi di quale “coreografia mondiale” in preparazione parli se il mondo “giace (già ora, right now) nel potere del Malvagio” … ?

Quale è e sarà invece la situazione per i servitori di Dio?
Oggi tutto sommato possiamo “comprare o vendere” nella maggior parte del mondo senza dover rinunciare alla nostra fede. Non sarà così durante la “grande tribolazione”, quando sarà richiesta a livello mondiale come condizione inderogabile “avere il marchio della Bestia”.
Perciò questo passaggio di Rivelazione per me è più che altro un avvertimento ai fedeli servitori di Dio per non cadere in questa trappola satanica e cedere alle soglie della salvezza come avrà GIA' FATTO il resto dell'umanità ancor prima della "grande tribolazione" facendosi "parte del mondo".

<<<
“Nonostante le difficoltà che potremmo incontrare in attività quotidiane come “comprare o vendere”, non dovremmo lasciare che la bestia selvaggia ci metta alle strette e domini così la nostra vita. Accettare ‘il marchio della bestia selvaggia sulla mano o sulla fronte’ equivale a permettere alla bestia selvaggia di controllare le nostre azioni o condizionare il nostro modo di pensare.”
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2009124#h=15:0-16:0
>>>

claudio2018, 07/02/2022 12:19:


"Uso del ricatto" una parola che si sente spesso di questi tempi...ci sono manifestazioni di protesta in ogni dove per questo motivo


Quindi … dinanzi a tutte queste proteste in ogni dove di quale “preparazione graduale delle acque mondiali ad un globalismo ideologico” stai parlando, scusa? Mi sembra un ragionamento un po’ altalenante …
I fatti portano a pensare che si va verso un mondo caotico e diviso e così magari per portare “legge e ordine” "i re della intera terra abitata” imporranno a livello mondiale degli obblighi a tutti quanti che a un cristiano porterebbe però ad essere “parte del mondo” …

I governi che si uniranno per distruggere Babilonia La Grande all’inizio della “grande tribolazione” non potranno che essere dittatoriali per portare avanti una simile e inedita impresa. Perciò, una volta eliminata la (falsa) religione sulla terra, è chiaro che pretenderanno la sottomissione assoluta al loro potere di tutta la terra. In quel frangente, non li vedo proprio ad usare le buone maniere con chi si oppone …

“Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome.” (Rivelazione 13:16, 17)

In un mondo diviso politicamente e con ancora simpatizzanti vivi della Babilonia La Grande distrutta non potranno che “fare in modo che tutti … ricevano il marchio” usando anche mezzi coercitivi con chi si oppone e “che nessuno possa” svolgere anche attività normali se non ha il marchio … Espressioni come “fare in modo che” e “che nessuno possa” non mi pare che trasmettano l’idea di una moralsuasion (che tu ti aspetti) bensì da l’idea di una imposizione anche con la forza.

Il tuo esempio che il Green Pass ‘liberticida’ di ora sia una prova di un adeguamento mentale della popolazione per il futuro non fila … perché così mi stai dicendo che anche il 99% dei beteliti che si son vaccinati e hanno avuto il Green Pass si stanno già preparando mentalmente a ricevere il marchio della Bestia, ma questo non è il caso, vero?

claudio2018, 07/02/2022 12:19:


I cristiani non li ignorano (forse). Le masse si.


Proprio come i fedeli servitori di Dio e gli empi hanno fatto negli ultimi 6.000 anni di storia umana …
Niente di nuovo sotto il sole …

Saluti.


19/02/2022 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re: Re:
Awankay, 19/02/2022 09:42:




Quindi, tu cosa suggerisci? Di non fare più tutte queste cose accettevoli a Dio?
Sembra quasi ti dia fastidio che qualcuno li metta in pratica.
Tu conosci una strada alternativa e migliore a questa?


Avere fede nella promessa di Dio richiede che noi facciamo le cose “come Dio comanda” e quindi “aver fatto tutto il necessario” … e non solo come il nostro intelletto umano imperfetto e miope potrebbe dettarci.




Caro fratello volevo chiederti se pensi che le scritture usate da te

annullano le scritture citate da me?

quello che non condivido non è il contenuto scritturale

quanto il tono competitivo delle tue risposte, con battuta finale

se pensi di essere su un pulpito

guardati intorno perché ci sei solo tu su quel palco immaginario

il mio desiderio era solo quello di condividere qualche riflessione più o meno banale...

(se mi è concesso esprimerle dal momento che come te sono ospite

in questo forum)


_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
19/02/2022 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.431
Città: MILANO
Età: 49
Admin
Restiamo nel merito dell'argomento.
Scendere sul personale non aggiunge nulla al ragionamento.
Forse solo qualcosa allo spettacolo.
19/02/2022 16:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re: Re:
Awankay, 19/02/2022 09:42:


… Proprio per quello che non dovremmo mai fidarci solo della nostra intelligenza, solo della “nostra coscienza” come dici tu e dovremmo invece farci umilmente guidare da Geova Dio, ......

Lo SFS ci consiglia sempre di studiare e meditare attentamente su “tutte le cose scritte nel passato … per la nostra istruzione” nella Parola di Dio così da non essere in ignoranza dalle trappole di Satana usate nel passato e poterle riconoscere anche oggi. ……

la sua Parola scritta e la sua organizzazione (di cui Cristo profetizzò che avrebbe fornito cibo spirituale ai suoi fedeli al tempo giusto nella “conclusione del sistema di cose”).




Avere fede nella promessa di Dio richiede che noi facciamo le cose “come Dio comanda” e quindi “aver fatto tutto il necessario” … e non solo come il nostro intelletto umano imperfetto e miope potrebbe dettarci.









Ok ha ragione admin5
riavvolgiamo il nastro

Caro fratello Awankay volevo chiederti se pensi che le scritture usate da te

annullano le scritture citate da me.

Suggerisco di non fare più tutte queste cose accettevoli a Dio?
Sembra quasi che mi dia fastidio che qualcuno li metta in pratica?.

Come potrei suggerire di non fare ciò che è accettevole a Dio?

come potreii infastidirmi vedendo che qualcuno li mette in pratica?

Ma sto benedetto cibo che ci viene dato dallo SfS lo ingoiamo intero o lo mastichiamo bene

e ci prendiamo il tempo di digerirlo?

Come fai notare anche tu riguardo le cose scritte nel passato…
Volevo solo dire che a furia di accettare e seguire acriticamente e
per abitudine alla ubbidienza tutto ciò che ci viene impartito come guida,
se non lo lasciamo passare anche attraverso la nostra coscienza,
rischiamo in momenti di fondamentale importanza....
di scolare il moscerino e senza neppure accorgercene di ingoiare il cammello


Questo è importante perché le leggi come anche le regole se accettate passivamente senza chiederci manco il perché

diventano come quel LAVARSI LE MANI E PER ESSERE PIU GIUSTI, LAVARSELI FINO AL GOMITO

Se ignoriamo (o poco ci importa capirlo) il principio che sta dietro la legge-regola perché tanto sai che….

è giusto fare così perché è scritto nella rivista

finirai per condannare chi non fa la stessa cosa che fai tu….esattamente come fecero i farisei

accusando i discepoli

E così che avviene ……. si lasceranno sviare prendendo piacere nell’ingiustizia

(A mio parere)



_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
22/02/2022 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Per Awankay



Giovanni scrisse ‘svia’ già ai suoi tempi, non era un’attività solo futura di Satana … era in atto già ai tempi degli apostoli. La sua attività deviante di “seminare la zizzania in mezzo al grano” allora produsse infatti l’apostasia.

Certo ma ti ricordo che la visione data a Giovanni è ambientata nel "giorno del Signore". Quindi quando dice che svia l'intera terra abitata è chiaro che è in riferimento agli avvenimenti descritti nel libro ivi e sopratutto compresi il radunamento delle nazioni per l'instaurazione di un unico governo mondiale e imposizione del marchio della bestia a livello globale



Quindi, lo stesso Diavolo, gli stessi metodi, solo più impegno di prima … dove sta “l’arma segreta”, il famoso complotto invisibile?

E chi ha parlato di arma segreta? Satana è sempre stato dietro le quinte cercando di pilotare gli avvenimenti specialmente contro il popolo di Dio ma lo ha fatto sempre a livello locale. Invece il contesto di Rivelazione è globalista.




Graduale e progressivo è il deterioro di questo sistema di cose, non il convincimento delle persone a ricevere il marchio della Bestia.

E chi fa parte del sistema di cose?E chi ci sta dietro al deterioro cognitivo delle persone del sistema di cose? E chi ci sta dietro ai governi che cercheranno di convincere le persone del sistema di cose a ricevere il marchio? Pensi che Satana faccia le cose a caso?




Quel marchio per Geova Dio, o c’è l’hai, o non c’è l’hai, già da ora … non esistono vie di mezzo.
Geova Dio non deve aspettare che arrivi la “grande tribolazione” e che la Bestia imponga il suo marchio durante per sapere se qualcuno ha il marchio o no. Lo sa già …

“Adultere, non sapete che essere amici del mondo significa essere nemici di Dio? Perciò chi vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio.” (Giacomo 4:4)

Hai ragione solo in parte perché se è vero che il marchio non'e' un'arma nuova è anche vero che il marchio descritto in Rivelazione sembra essere qualcosa al di fuori dell'ordinario. Rivelazione descrive uno scenario in cui

1) La Bestia imporrà palesemente un marchio, un qualcosa a livello globale

2) Questo marchio rappresenterà una sorta di ricatto per comprare, vendere, mangiare ecc...

3) A porre questo marchio non sarà un'entità politica qualunque ma sarà un'entità politica specifica e precisa: la bestia feroce con due corna (Riv 13:11,16-17).

Questo è il periodo della storia in cui tutte le nazioni avranno un solo "unico pensiero", quello di "dare il loro regno alla bestia feroce" (Riv 17:17)

È questa la linfa del complotto invisibile di Satana e dei demoni contro i servitori di Dio, perche il loro obiettivo è quello di stabilire a livello globale una contraffazione politica del Regno di Dio e inglobare in essa tutti gli abitanti della terra

Con questo obiettivo complottista di egemonia totalitaria contro il Regno di Dio e contro i suoi rappresentanti Satana e i demoni faranno quanto descritto in Rivelazione 16:13,14

"E vidi uscire dalla bocca del dragone, dalla bocca della bestia feroce e dalla bocca del falso profeta tre impure espressioni ispirate simili a rane. Sono infatti espressioni ispirate da demòni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente."



Questa è l’interpretazione dello SFS riguardo a cosa significa avere il marchio della Bestia …
<<<
Allo stesso modo coloro che hanno il marchio della bestia professano di servire la bestia. Pertanto il marchio, sia esso sulla mano destra o sulla fronte, è un simbolo che identifica chi sostiene con devozione i sistemi politici del mondo paragonati a bestie. Coloro che hanno il marchio danno a “Cesare” ciò che appartiene di diritto a Dio. (Luca 20:25; Rivelazione 13:4, 8; 14:1) In che modo? Onorando con devozione lo stato politico, i suoi simboli e la sua potenza militare, a cui guardano per avere speranza e salvezza. Qualsiasi adorazione rendano al vero Dio è solo a parole.
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2004241#h=20:0-22:0
>>>

Secondo te, questo non succede GIA ORA con le persone che fanno “parte del mondo”?!

L’interesse di Satana e i suoi demoni è di intrappolare i fedeli servitori di Dio in modo che non resti nemmeno un solo adoratore fedele di Geova sulla terra per affermare così la sua tesi su Giobbe e far fallire il proposito di Geova … per quale ragione dovrebbero spendersi a “convincere gradualmente” a chi sta già nel loro sacco?

Quale è la differenza fra la situazione attuale e quella durante la “grande tribolazione” riguardo al marchio?
Per le persone del mondo non cambierà niente sotto l’aspetto della loro sottomissione al sistema politico della Bestia, “a posto sono” … Quindi, poter “comprare o vendere” per loro nel futuro sarà più facile visto che già fanno “parte del mondo” … Quindi di quale “coreografia mondiale” in preparazione parli se il mondo “giace (già ora, right now) nel potere del Malvagio” … ?

Quale è e sarà invece la situazione per i servitori di Dio?
Oggi tutto sommato possiamo “comprare o vendere” nella maggior parte del mondo senza dover rinunciare alla nostra fede. Non sarà così durante la “grande tribolazione”, quando sarà richiesta a livello mondiale come condizione inderogabile “avere il marchio della Bestia”.
Perciò questo passaggio di Rivelazione per me è più che altro un avvertimento ai fedeli servitori di Dio per non cadere in questa trappola satanica e cedere alle soglie della salvezza come avrà GIA' FATTO il resto dell'umanità ancor prima della "grande tribolazione" facendosi "parte del mondo".

<<<
“Nonostante le difficoltà che potremmo incontrare in attività quotidiane come “comprare o vendere”, non dovremmo lasciare che la bestia selvaggia ci metta alle strette e domini così la nostra vita. Accettare ‘il marchio della bestia selvaggia sulla mano o sulla fronte’ equivale a permettere alla bestia selvaggia di controllare le nostre azioni o condizionare il nostro modo di pensare.”
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2009124#h=15:0-16:0
>>>

Come detto prima sono argomentazioni in gran parte condivisibili ma non trovano piena applicazione nello scenario descritto in Rivelazione in cui si dice che nessuno di coloro che non vorrà ricevere il marchio potrà comprare e vendere.

E questo è un fatto significativo perché, invece, come ammesso dallo schiavo stesso, oggi questo "ricatto" a livello internazionale non esiste ancora e non si può dire che questo marchio è stato imposto a livello globale. E quindi non si può dire che la profezia di Rivelazione 13:17 si sia pienamente adempiuta.

Perché si adempia vi dev'essere una sorta di identificazione e discriminazione a livello sociale che stabilisca con esattezza chi può comprare e vendere e chi no.

Ci dovrà essere un adeguamento di tutti a qualcosa che per quanto potrà essere tangibile o simbolico (poco importa) comunque condizionera' tutti alla libertà di poter comprare o di non poter comprare.

Ovvio che i servitori di Dio non accetteranno questo marchio, come non l'hanno mai accettato in passato, ma non è questo il tema della discussione.

Il tema della discussione è che

1) questa profezia non si è ancora adempiuta e

2) che i demoni si stanno dando da fare per portare gli scenari geopolitici verso una condizione che l'adempirà completamente.

Ti chiedo: vuoi forse negare che i demoni stiano orchestrando le cose in questa direzione?

Perché è quello di cui sto parlando



Quindi … dinanzi a tutte queste proteste in ogni dove di quale “preparazione graduale delle acque mondiali ad un globalismo ideologico” stai parlando, scusa? Mi sembra un ragionamento un po’ altalenante …
I fatti portano a pensare che si va verso un mondo caotico e diviso e così magari per portare “legge e ordine” "i re della intera terra abitata” imporranno a livello mondiale degli obblighi a tutti quanti che a un cristiano porterebbe però ad essere “parte del mondo” …

Certo e li imporranno in modi in cui nessuno potrà opporsi se vorrà comprare e mangiare. La resistenza ideologica al green pass manifestata con le proteste in tutto il mondo diventerà un precedente di cui i governi terranno conto quando imporranno il marchio della bestia per determinare modalità e premesse con cui imporre quel marchio, tra le cui premesse vi sarà l'inderogabile necessità di stabilire un unione politico-ideologica internazionale autoritaria contro la quale sarà quasi impossibile manifestare. Per questo parlo di graduale preparazione di questi scenari, o se preferisci di "esperimento sociale" da parte dei demoni.



I governi che si uniranno per distruggere Babilonia La Grande all’inizio della “grande tribolazione” non potranno che essere dittatoriali per portare avanti una simile e inedita impresa. Perciò, una volta eliminata la (falsa) religione sulla terra, è chiaro che pretenderanno la sottomissione assoluta al loro potere di tutta la terra. In quel frangente, non li vedo proprio ad usare le buone maniere con chi si oppone …

“Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome.” (Rivelazione 13:16, 17)

Esatto, ma i governi che distruggeranno la falsa religione e imporranno il marchio sono gli stessi che adesso hanno imposto il green pass. E anche se oggi le ragioni sono sanitarie la stigmatizzazione e il dispregio sociale verso chi non si vuole adeguare dà un idea di come saranno le cose quando la bestia imporrà il marchio ricattatorio a tutti.



In un mondo diviso politicamente e con ancora simpatizzanti vivi della Babilonia La Grande distrutta non potranno che “fare in modo che tutti … ricevano il marchio” usando anche mezzi coercitivi con chi si oppone e “che nessuno possa” svolgere anche attività normali se non ha il marchio … Espressioni come “fare in modo che” e “che nessuno possa” non mi pare che trasmettano l’idea di una moralsuasion (che tu ti aspetti) bensì da l’idea di una imposizione anche con la forza.

Trasmettono l'idea di un ricatto vero e proprio. Se non hai il marchio non compri e non mangi. Punto.


Il tuo esempio che il Green Pass ‘liberticida’ di ora sia una prova di un adeguamento mentale della popolazione per il futuro non fila … perché così mi stai dicendo che anche il 99% dei beteliti che si son vaccinati e hanno avuto il Green Pass si stanno già preparando mentalmente a ricevere il marchio della Bestia, ma questo non è il caso, vero?

Ti ho già risposto a questo.I fratelli sapranno distinguere in futuro.

Comunque il green pass è senza dubbio un precedente. È un lasciapassare senza il quale non si possono fare diverse cose. Anche il marchio della bestia sarà un lasciapassare discriminatorio per poter comprare e mangiare. Quindi, anche se il green pass come lo conosciamo oggi verrà abolito (questo lo vedremo) la mente delle persone sarà gia stata abituata all'idea di possedere un lasciapassare governativo per vivere.



Proprio come i fedeli servitori di Dio e gli empi hanno fatto negli ultimi 6.000 anni di storia umana …Niente di nuovo sotto il sole …

Pensi che quando porranno il marchio della bestia la situazione politico-sociale sarà uguale a come è sempre stata?

Ciao










[Modificato da claudio2018 22/02/2022 12:05]
18/03/2022 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re: Re: Re:
frida18, 19/02/2022 16:53:


Ok ha ragione admin5 riavvolgiamo il nastro

Caro fratello Awankay volevo chiederti se pensi che le scritture usate da te
annullano le scritture citate da me.

Suggerisco di non fare più tutte queste cose accettevoli a Dio?
Sembra quasi che mi dia fastidio che qualcuno li metta in pratica?.
Come potrei suggerire di non fare ciò che è accettevole a Dio?
come potreii infastidirmi vedendo che qualcuno li mette in pratica?



Beh, rileggi il tuo commentario e per come lo dici sembra che siano cose di secondo ordine …

Poi, riguardo all’uso delle Scritture che dire … La Bibbia dice di se stessa:

Tutta la Scrittura è ispirata da Dio ed è utile per insegnare, per riprendere, per correggere e per disciplinare nella giustizia, affinché l’uomo di Dio sia del tutto competente, ben preparato per ogni opera buona.” (2 Timoteo 3:16, 17)

Quindi, se vogliamo essere veramente competenti nell’uso delle Scritture dobbiamo assicurarci se quello che pensiamo e diciamo sia in armonia con tutto quello che è stato scritto nella Bibbia, e anche permettere di essere corretti dalle Scritture stesse nel caso queste dimostrino che facciamo un ragionamento sbagliato.

Quindi, non basta citare le Scritture e basta, e dargli il significato che ci pare a noi o quello che ci dice la “nostra coscienza” (imperfetta) per avere la ragione …
Se il proposito di Dio fosse stato che negli “ultimi giorni” ognuno di noi avessi capito la sua Parola da solo non avrebbe nominato un “schiavo fedele e saggio” per cibare spiritualmente suoi domestici “al tempo giusto” …
Siccome io non mi fido del mio proprio ragionamento umano imperfetto, mi affido ai riferimenti biblici che mi ricordo su un tema e alle pubblicazioni dello SFS … Se anche questo questo ti da fastidio non so che farmene …

frida18, 19/02/2022 16:53:


Ma sto benedetto cibo che ci viene dato dallo SfS lo ingoiamo intero o lo mastichiamo bene

e ci prendiamo il tempo di digerirlo?

Come fai notare anche tu riguardo le cose scritte nel passato…
Volevo solo dire che a furia di accettare e seguire acriticamente e
per abitudine alla ubbidienza tutto ciò che ci viene impartito come guida,
se non lo lasciamo passare anche attraverso la nostra coscienza,
rischiamo in momenti di fondamentale importanza....
di scolare il moscerino e senza neppure accorgercene di ingoiare il cammello




Ma lo vedi come ti esprimi? … “sto benedetto cibo che ci viene dato dallo SFS …”
Non è mica cibo avariato, sai? Dovresti essere grata a Dio di averlo oggi “al tempo giusto” dallo SFS quando nel resto del mondo si brancola nel buio totale.

Poi, riguardo alla tua opinioni di quelli che accettano l’insegnamento dello SFS di buon grado, tu ti sei fatta il tuo bel film e ti sei auto-convinta che questi siano tutti degli zombie che non ragionano, che non meditano o riflettono sulle cose che leggono nelle pubblicazioni dello SFS.

“Appena si fece notte i fratelli mandarono Paolo e Sila a Berea. Arrivati là, i due entrarono nella sinagoga dei giudei. Questi erano d’animo più nobile di quelli di Tessalonica; infatti accettarono la parola con la massima prontezza, esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se le cose stavano veramente così. Perciò molti di loro diventarono credenti, come anche non poche delle donne greche rispettabili e alcuni uomini.” (Atti 17:10-12)

Come vedi, avere una buona disposizione ad accettare prontamente la verità non è sinonimo di stupidità mentale né di integralismo bigotto farisaico. I bereani diventarono credenti “esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se le cose stavano veramente così.” … Per qualche ragione per i bereani è stato più facile accettare la buona notizia che per i tessalonicesi …

La stessa cosa succede oggi. Per quello fai male ad appiccicare il tuo clichè di “acritico” e “abitudinario” a chi è più pronto ad accettare la verità cosi come la espone in questi “ultimi giorni” lo SFS. Come fai tu a dire che non hanno “esaminato attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se le cose stavano veramente così” e poi le hanno fatto sue?!

frida18, 19/02/2022 16:53:


Questo è importante perché le leggi come anche le regole se accettate passivamente senza chiederci manco il perché
diventano come quel LAVARSI LE MANI E PER ESSERE PIU GIUSTI, LAVARSELI FINO AL GOMITO

Se ignoriamo (o poco ci importa capirlo) il principio che sta dietro la legge-regola perché tanto sai che….
è giusto fare così perché è scritto nella rivista

finirai per condannare chi non fa la stessa cosa che fai tu….esattamente come fecero i farisei

accusando i discepoli

E così che avviene ……. si lasceranno sviare prendendo piacere nell’ingiustizia

(A mio parere)



Parli solo in astratto, lanciando accuse infondate e generiche senza dimostrare alcunché … troppo facile.

Come ho già detto, è solo una tua presunzione il fatto che uno che prende prontamente come suo l’insegnamento dello SFS sia uno sciocco che non ci ha ragionato o riflettuto sopra. Non mi pare sia così. Io mi sto sforzando per restare in tema argomentando e tu continui a fare “apprezzamenti” di tipo personale senza aggiungere nulla alla discussione …

Mi associo a quello che ti già ha fatto notare l’admin5

Restiamo nel merito dell'argomento.
Scendere sul personale non aggiunge nulla al ragionamento.
Forse solo qualcosa allo spettacolo.

Secondo me, non hai ancora riavvolto il nastro abbastanza …


Saluti.



18/03/2022 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Rispondo ad Awankay
Non posso quotare col cellulare ed e l' ultima volta che ti rispondo
Ti posso dire solo che:
Se dopo una gestazione di un mese la risposta che
hai partorito al mio commento e' questo,
non vedo come posso aiutarti a
capire che fai uno sproloquio, falsando completamente il significato di quello che ho scritto.
Solo per portarti un esempio e chiudo,
Quando dico "sto benedetto cibo spirituale" non vi e affatto il senso dispregiativo che gli dai tu
Tutt'altro .
Mi auguro solo che ciò che ho scritto sia stato almeno compreso dagli altri utenti, fratelli e non.
Buon proseguimento

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
18/03/2022 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
claudio2018, 22/02/2022 12:02:




Giovanni scrisse ‘svia’ già ai suoi tempi, non era un’attività solo futura di Satana … era in atto già ai tempi degli apostoli. La sua attività deviante di “seminare la zizzania in mezzo al grano” allora produsse infatti l’apostasia.


Certo ma ti ricordo che la visione data a Giovanni è ambientata nel "giorno del Signore". Quindi quando dice che svia l'intera terra abitata è chiaro che è in riferimento agli avvenimenti descritti nel libro ivi e sopratutto compresi il radunamento delle nazioni per l'instaurazione di un unico governo mondiale e imposizione del marchio della bestia a livello globale



La mia notazione era solo per farti capire che la capacità di sviare di Satana non è nuova nella storia umana, e siccome negli “ultimi giorni” vorrà sviare tutti se fosse possibile, e questi non sono dei klingon alieni bensì degli umani che già ben conosce con tutti i loro punti deboli … secondo te, userà metodi nuovi mai provati o il solito “usato sicuro” che ha ben collaudato in 6.000 anni di storia?

Poi dici bene quando usi la frase “imposizione del marchio”, perché per definizione una imposizione comporta una arbitrarietà … Se quello farà il suddetto futuro governo mondiale non so a che le servirebbe un convincimento graduale, un adeguamento mentale, una moralsuasion delle masse quando semplicemente può usare la forza in ogni caso sin da subito …

imposizione
DEFINIZIONE
Ingiunzione ritenuta immotivata o arbitraria.

ingiunzione
DEFINIZIONE
Ordine perentorio fondato su una posizione di autorità o superiorità.

Dove trovi in queste definizioni l’idea del convincimento di qualcuno a fare qualcosa?!

claudio2018, 22/02/2022 12:02:




Quindi, lo stesso Diavolo, gli stessi metodi, solo più impegno di prima … dove sta “l’arma segreta”, il famoso complotto invisibile?


E chi ha parlato di arma segreta? Satana è sempre stato dietro le quinte cercando di pilotare gli avvenimenti specialmente contro il popolo di Dio ma lo ha fatto sempre a livello locale. Invece il contesto di Rivelazione è globalista.



Dal momento che dici che Satana col Green Pass (richiesto dalle nazioni che controlla) sta adeguando ora la mente della popolazione ad accettare il futuro “marchio della Bestia” a livello globale.

Beh, direi che gli sta riuscendo male dal momento che il Green Pass intanto non è globale, ma solo in alcune nazioni.
Secondo, tanti si procurano il Green Pass, direi la maggioranza, perché sono già convinti (tra cui molti TDG) che sia una misura sanitaria giusta che li protegge delle conseguenze letali della malattia, e non per la paura di non poter lavorare, non andare al ristorante, non poter usare i mezzi pubblici, ecc. paura che è propria dei no-vax, che tra l’altro è una sparuta minoranza. Quindi caschi male con questo esempio …

claudio2018, 22/02/2022 12:02:




Graduale e progressivo è il deterioro di questo sistema di cose, non il convincimento delle persone a ricevere il marchio della Bestia.


E chi fa parte del sistema di cose? E chi ci sta dietro al deterioro cognitivo delle persone del sistema di cose? E chi ci sta dietro ai governi che cercheranno di convincere le persone del sistema di cose a ricevere il marchio? Pensi che Satana faccia le cose a caso?



E chi ha mai negato il lavorio di Satana e i suoi demoni dietro le quinte?! Non mi trovo d’accordo con te sul COME agiscono loro, non sul CHI lo fa.

Poi il “deterioro cognitivo delle persone del sistema di cose” c’era già nel I secolo, quando l’apostolo Paolo disse:
“E se la buona notizia che annunciamo è velata, è velata fra quelli che vanno verso la distruzione, i non credenti, ai quali il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente così che non risplenda su di loro la luce della gloriosa buona notizia riguardo al Cristo” ???

Poi aridaje col “cercheranno di convincere le persone” … programma troppo ambizioso, cher ami …
Sai cosa vuol dire “convincere” 8 miliardi di persone a fare una unica cosa?! Non si riesce a convincere una nazione di 60 milioni a vaccinarsi tutti e tu speri che l’intera umanità sia “convinta” a ricevere il marchio della Bestia? … Ma stiamo a scherza’ …

Quello che sta succedendo ora in Ucraina dimostra che la scena del mondo può cambiare improvvisamente nel modo che meno ti aspetti, e così senza nessuna preparazione mentale né convincimenti vari della popolazione si ritrovino intrappolati a dover decidere se ricevere il marchio della Bestia o no, per la forza, per imposizione, e non per un fantomatico “graduale adeguamento mentale”.

claudio2018, 22/02/2022 12:02:


Hai ragione solo in parte perché se è vero che il marchio non'e' un'arma nuova è anche vero che il
marchio descritto in Rivelazione sembra essere qualcosa al di fuori dell'ordinario. Rivelazione descrive uno scenario in cui

1) La Bestia imporrà palesemente un marchio, un qualcosa a livello globale

2) Questo marchio rappresenterà una sorta di ricatto per comprare, vendere, mangiare ecc...

3) A porre questo marchio non sarà un'entità politica qualunque ma sarà un'entità politica specifica e precisa: la bestia feroce con due corna (Riv 13:11,16-17).

Questo è il periodo della storia in cui tutte le nazioni avranno un solo "unico pensiero", quello di "dare il loro regno alla bestia feroce" (Riv 17:17)

È questa la linfa del complotto invisibile di Satana e dei demoni contro i servitori di Dio, perche il loro obiettivo è quello di stabilire a livello globale una contraffazione politica del Regno di Dio e inglobare in essa tutti gli abitanti della terra

Con questo obiettivo complottista di egemonia totalitaria contro il Regno di Dio e contro i suoi rappresentanti Satana e i demoni faranno quanto descritto in Rivelazione 16:13,14



Tutto giusto ma di nuovo usi le parole “imposizione” e “ricatto” … Ancora non capisco come si possa parlare di “convincimento” della popolazione quando invece saranno violenti e coercitivi i metodi della Bestia per imporre il suo marchio a livello globale.
Passi allegramente dalle parole imposizione e ricatto alla parola convincimento come se fossero sinonimi …

claudio2018, 22/02/2022 12:02:


Come detto prima sono argomentazioni in gran parte condivisibili ma non trovano piena applicazione nello scenario descritto in Rivelazione in cui si dice che nessuno di coloro che non vorrà ricevere il marchio potrà comprare e vendere.

E questo è un fatto significativo perché, invece, come ammesso dallo schiavo stesso, oggi questo "ricatto" a livello internazionale non esiste ancora e non si può dire che questo marchio è stato imposto a livello globale. E quindi non si può dire che la profezia di Rivelazione 13:17 si sia pienamente adempiuta.

Perché si adempia vi dev'essere una sorta di identificazione e discriminazione a livello sociale che stabilisca con esattezza chi può comprare e vendere e chi no.

Ci dovrà essere un adeguamento di tutti a qualcosa che per quanto potrà essere tangibile o simbolico (poco importa) comunque condizionera' tutti alla libertà di poter comprare o di non poter comprare.

Ovvio che i servitori di Dio non accetteranno questo marchio, come non l'hanno mai accettato in passato, ma non è questo il tema della discussione.

Il tema della discussione è che

1) questa profezia non si è ancora adempiuta e

2) che i demoni si stanno dando da fare per portare gli scenari geopolitici verso una condizione che l'adempirà completamente.

Ti chiedo: vuoi forse negare che i demoni stiano orchestrando le cose in questa direzione?

Perché è quello di cui sto parlando



Di nuovo dici … “ricatto” … “marchio imposto a livello globale” … “condizionera' tutti alla libertà …”
Non vedo in queste tue parole un’opera di persuasione da parte della Bestia … ma bensì un “o prendi ‘sta minestra o ti butti dalla finestra …”
Quindi, di quale “convincimento graduale” della popolazione parli, scusa?

Poi, mai detto che la profezia di Rivelazione riguardo al marchio si sia già adempiuta.
Ho semplicemente detto che i metodi che userà Satana nel futuro per imporlo a livello globale non saranno molto diversi dei metodi che ha già usato e collaudato durante 6.000 anni di storia umana. Per quello l’apostolo Paolo poté dire che “non ignoriamo gli stratagemmi di Satana” …

Siccome ti sei già scordato il tema del tuo thread, ti riporto ai tuoi assiomi iniziali. Quello è il tema della discussione

<<<
Ciò che sta accadendo ora quindi non fa altro che preparare lle menti dell'umanità per le situazioni che i demoni vogliono realizzare nel prossimo futuro:

1) L'instaurazione di un governo mondiale di stampo dittatoriale con l'imposizione del marchio della bestia come condizione imprescindiibile per vivere liberi e felici.(Il green pass è qualcosa che gli assomiglia e che sta abituando le persone a quella futura imposizione)

2) La consapevolezza condivisa a livello internazionale che vi è un nemico comune da combattere e debellare (Ora la gente è persuasa che il nemico da combattere è il coronavirus. Questo è corretto ma sta comunque abituando le persone ad unire i propri intenti per combattere un pericolo comune e diffuso che in futuro sarà identificato con il popolo di Dio)
>>>

continua ...

18/03/2022 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
claudio2018, 22/02/2022 12:02:


Certo e li imporranno in modi in cui nessuno potrà opporsi se vorrà comprare e mangiare. La resistenza ideologica al green pass manifestata con le proteste in tutto il mondo diventerà un precedente di cui i governi terranno conto quando imporranno il marchio della bestia per determinare modalità e premesse con cui imporre quel marchio, tra le cui premesse vi sarà l'inderogabile necessità di stabilire un unione politico-ideologica internazionale autoritaria contro la quale sarà quasi impossibile manifestare. Per questo parlo di graduale preparazione di questi scenari, o se preferisci di "esperimento sociale" da parte dei demoni.



Di nuovo … “li imporranno” … “nessuno potrà opporsi” … “unione politico-ideologica autoritaria” … ma che fine ha fatto il “convincimento graduale della popolazione” ?

Poi di “esperimenti sociali” in 6.000 anni di storia umana ne hanno fatto assai Satana i suoi demoni, non credi? O pensi che hanno solo iniziato ora col Green Pass?
Pensa che ai giorni di Noè “l’esperimento sociale” li è quasi riuscito … se non fosse stato per Noè e sua famiglia a rovinarglielo … Satana riuscì a ‘sviare’ (tranne 8 persone) tutto il resto dell’umanità … più esperimento di così …

Per non parlare della statua eretta da Nabucodonosor nella pianura di Dura:

“Chiunque non si inginocchi e non la adori sarà immediatamente gettato nella fornace ardente
Perciò, appena sentirono il suono del corno, del flauto, della cetra, dell’arpa triangolare, dello strumento a corda e di ogni altro strumento musicale, le genti di ogni popolo, nazione e lingua si inginocchiarono con il viso a terra e adorarono la statua d’oro che il re Nabucodònosor aveva eretto. (Daniele 3:6, 7)

Cosa avranno capito Satana e i suoi demoni da questo “esperimento sociale” secondo te?
Nabucodonosor ha avuto bisogno di “convincere gradualmente”… “di graduale preparazione” della popolazione per adorare la statua, o semplicemente ha imposto la sua volontà a tutti, così, di punto in bianco con la minaccia del forno ardente? Cosa ti fa pensare che Satana sarà più tenero con l’umanità nel futuro? Poi a che scopo, quando può usare la forza e la coercizione in ogni caso?!

claudio2018, 22/02/2022 12:02:



Il tuo esempio che il Green Pass ‘liberticida’ di ora sia una prova di un adeguamento mentale della popolazione per il futuro non fila … perché così mi stai dicendo che anche il 99% dei beteliti che si son vaccinati e hanno avuto il Green Pass si stanno già preparando mentalmente a ricevere il marchio della Bestia, ma questo non è il caso, vero?



Ti ho già risposto a questo. I fratelli sapranno distinguere in futuro.

Comunque il green pass è senza dubbio un precedente. È un lasciapassare senza il quale non si possono fare diverse cose. Anche il marchio della bestia sarà un lasciapassare discriminatorio per poter comprare e mangiare. Quindi, anche se il green pass come lo conosciamo oggi verrà abolito (questo lo vedremo) la mente delle persone sarà gia stata abituata all'idea di possedere un lasciapassare governativo per vivere.




Certo che hai risposto ma non hai ancora colto il punto …

I servitori di Dio, da Abele in poi, hanno saputo sempre differenziare se una certa azione viola o no la loro integrità a Geova Dio perché hanno allenato la loro coscienza nella legge di Dio e perché hanno innanzi tutto il desiderio di rallegrare il cuore di Dio. Proprio perché sanno fare questa differenziazione possono permettersi anche di ubbidire ad un’imposizione dei governi controllati da Satana finché questa non viola la propria coscienza davanti a Dio.

Nel mondo che non riconosce Dio, invece, i valori determinanti delle loro azioni sono altri … la conservazione delle loro comodità e ricchezze, del loro status sociale o fama, della propria vita o integrità fisica … Quindi sono disposti a violare qualsiasi retaggio dei principi divini sia rimasto nella loro coscienza, e venire a compromessi con QUALSIASI imposizione li venga posta pur di continuare nel loro quieto vivere e conservare l'unica vita che loro ritengono vera. E questo è insito nella natura umana da Caino in poi e Satana questo lo sa … quindi sfrutta questa naturale inclinazione umana per ‘sviarla’ da Dio … non si deve inventare niente di nuovo.

“Prova invece a stendere la mano e a toccare tutto ciò che ha, e vedrai se non ti maledirà apertamente.” (Giobbe 1:7)

“Pelle per pelle. L’uomo darà tutto ciò che ha per la sua vita. Prova a stendere la mano e a toccarlo fino alle ossa e alla carne, e vedrai se non ti maledirà apertamente” (Giobbe 2:4, 5)

Satana sapeva già ai tempi di Giobbe quale leve azionare per fiaccare l’integrità degli uomini. Secondo te, perché? Non sarà forse perché l’aveva già messo in pratica e ha avuto successo?

“Comunque il green pass è senza dubbio un precedente. È un lasciapassare senza il quale non si possono fare diverse cose …”

E perché limitarsi solo al Green Pass? … Allora è un precedente anche la patente di guida, la carta d’identità, la tessera sanitaria, il badge per entrare al lavoro … Sono discriminatori anche questi? Certo, ma non puoi dire che siano illeciti. Sono fatti a posta per permettere fare certe cose solo alle persone autorizzate per la sicurezza di tutti. Tu te sentiresti sicuro di circolare per la strada sapendo che la maggior parte della gente guida senza patente e non conosce le basiche norme di precedenza?

Ultimamente c’è questo vezzo di paragonare il Green Pass a qualcosa di negativo come la stella gialla che portavano gli ebrei ai tempi del nazismo, ad campi di concentramenti (liberticidi), al terrorismo (sanitario), ecc per dargli una brutta connotazione … Questa sua associazione al marchio della Bestia però mi mancava …


claudio2018, 22/02/2022 12:02:




Proprio come i fedeli servitori di Dio e gli empi hanno fatto negli ultimi 6.000 anni di storia umana …Niente di nuovo sotto il sole …



Pensi che quando porranno il marchio della bestia la situazione politico-sociale sarà uguale a come è sempre stata?

Ciao




Non equivocare le mie parole però …
Il mio commentario era riferito alla risposta che daranno le persone nel futuro agli avvertimenti di Dio … In ogni tempo, i servitori fedeli di Dio hanno ascoltato l’avvertimento di Dio e si sono salvati … gli empi, no, e hanno pagato le conseguenze. Nel futuro succederà la stessa cosa … Quindi, niente di nuovo sotto il sole …

Siccome vedo che ormai i nostri commentari sono diventati un po’ ripetitivi non vedo motivo per continuare questa discussione. Preferisco usare il mio poco tempo disponibile a risponderti sull’altra questione che era rimasta sospesa e che hai spostato su un altro thread.

Inoltre, i fatti attuali in Ucraina ti dimostrano che non occorre nessuna preparazione mentale della gente per ricevere il marchio della Bestia. La questione si può presentare da un momento all’altro, come un fulmine a ciel sereno e magari uno si ritrova a dover decidere ipso facto senza nessuna preparazione di sorta e senza nessuna possibile scappatoia. Perciò, l’avvertimento di Dio nel contesto della “grande tribolazione” prima di Armaghedon è:

“Ecco, io vengo come un ladro. Felice chi resta sveglio e custodisce le sue vesti, in modo da non andare in giro nudo e far vedere la sua vergogna!” (Rivelazione 16:15)


Ti saluto cordialmente.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com