Nuova Discussione
Rispondi
 

Il complotto invisibile

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2023 11:17
Autore
Stampa | Notifica email    
21/12/2021 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re: Re:
Awankay, 21/12/2021 15:19:


Claudio,

Intanto non so cosa ti faccia pensare che le persone non TdG accettino ora la vaccinazione o il Green Pass solo perché costretti o abbindolati da governi “bestiali”. Tanti lo fanno per un semplice dovere civico, per amore dei loro cari, per senso di comunità … lo avrebbero fatto in qualunque caso perché convinti di fare la cosa giusta non perché sono stati alienati da uno stato dittatoriale.

Da un’altra parte, pare tu ti sia convinto che nel futuro i governi che lanceranno l’attacco finale contro il popolo di Dio cercheranno di avere il consenso delle masse per sferrare tale attacco, e perciò, sotto l’influenza demoniaca, si starebbero già ora portando avanti col lavoro nel imporre gradualmente il pensiero unico nella popolazione, ora contro il corona-virus, domani contro i TdG.
Ma ti pare che i governi abbiano bisogno di ciò per perseguitare i servitori di Dio? Cosa succede già oggi dove l’opera è messa al bando? Hanno per caso indetto un referendum popolare per decidere se proscrivere i TdG o no? Non hanno piuttosto già deciso questi governi di fare così in completa autonomia senza chiedere alcunché ai suoi cittadini? Non hanno proprio bisogno di fare un'opera di convincimento delle masse.
Cosa ti fa pensare che nel futuro sarà diverso?

Le profezie dicono che una coalizioni di governi (“i re dell’intera terra abitata”) sferrerà l’attacco finale per ispirazione del demonio e non perché abbiano raggiunto il consenso unanime delle masse:

“E vidi uscire dalla bocca del dragone, dalla bocca della bestia feroce e dalla bocca del falso profeta tre impure espressioni ispirate simili a rane. Sono infatti espressioni ispirate da demòni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente.” (Riv. 16:13, 14)


Quale sarà la situazione mondiale e il rapporto fra i governi e la popolazione quando sarà frantumata la statua dai piedi di ferro e argilla sognata da Nabucodonosor, episodio che coincide con la battaglia di Har-maghedon?
.......
Da lungo tempo i servitori di Geova cercano di capire il significato simbolico dei piedi della statua. Daniele 2:41 descrive l’insieme del ferro e dell’argilla come un unico “regno”, non come tanti regni. Pertanto l’argilla rappresenta elementi all’interno della sfera di influenza della potenza mondiale anglo-americana, elementi che la rendono più debole del ferro puro che caratterizzava l’impero romano. Daniele parla dell’argilla come della “progenie del genere umano”, o gente comune. (Dan. 2:43) All’interno della potenza mondiale anglo-americana le masse hanno fatto sentire la loro voce con campagne per i diritti civili, sindacati e movimenti indipendentisti. Hanno limitato la capacità della potenza mondiale anglo-americana di agire con la forza del ferro. Inoltre contrapposizioni ideologiche e vittorie elettorali di stretta misura, che non determinano una maggioranza netta, hanno indebolito persino leader che sembravano godere di una certa popolarità, i quali si sono ritrovati senza un chiaro mandato per attuare i propri programmi. Daniele aveva predetto: “Il regno in parte risulterà forte e in parte risulterà fragile”. — Dan. 2:42; 2 Tim. 3:1-3.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2012443

.......
Adesso che siamo nel “tempo della fine”, abbiamo raggiunto i piedi dell’immagine. Alcuni dei governi raffigurati dai piedi e dalle dita di ferro mischiato con argilla dell’immagine sono simili al ferro: autoritari o tirannici. Altri sono simili all’argilla. In che senso? Daniele mise in relazione l’argilla con “la progenie del genere umano”. (Daniele 2:43) Nonostante la fragilità dell’argilla, di cui è fatta la progenie del genere umano, governi solitamente ferrei sono stati costretti a dare sempre più ascolto al popolo, che vuole avere voce in capitolo. (Giobbe 10:9) Ma non esiste coesione fra governo totalitario e popolo, non più di quanto sia possibile amalgamare il ferro con l’argilla. Al tempo della disastrosa fine dell’immagine il mondo sarà davvero politicamente frammentato!

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101999023

Quindi, alla fine di questo sistema a quanto pare non ci sarà una unità d’intenti fra governi e la gente comune bensì una vera e propria frammentazione politica!


Saluti.




Tutto vero. La frammentazione esiste ed esistera' in quel tempo ed è proprio per questo che la bestia sovranazionale si renderà conto che dovrà utilizzare il pugno di ferro con i dissidenti per far valere la sua autorità e stabilire il nuovo ordine mondiale secondo il loro pensiero.

Ma quando si tratterà di eliminare o perseguitare coloro che non accetteranno il suo marchio credo che la bestia stessa godrà di un elevato consenso popolare. Forse non totale ma penso della larga maggioranza.

La propaganda consiste proprio in questo, nel presentare ragioni utili e valide per avere il favore e il sostegno della maggioranza. Non ci vuole molto da parte di un governo internazionale di stampo dittatoriale per diffondere tale propaganda e presentare i testimoni di Geova come un virus da debellare dalla società
[Modificato da claudio2018 21/12/2021 16:23]
21/12/2021 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Comunque il profeta Ezechiele, che parla dell'attacco di Gog, conferma il fatto che quando i governi attaccheranno i servitori di Dio saranno riusciti a convincere una bella fetta di popolo e godanno quindi del loro sostegno e consenso

Ezechiele 38:9 : "Verrai contro di loro come una tempesta e coprirai il paese come nuvole, tu con tutte le tue schiere e i molti popoli con te”’
22/12/2021 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
claudio2018, 21/12/2021 17:08:

Comunque il profeta Ezechiele, che parla dell'attacco di Gog, conferma il fatto che quando i governi attaccheranno i servitori di Dio saranno riusciti a convincere una bella fetta di popolo e godanno quindi del loro sostegno e consenso

Ezechiele 38:9 : "Verrai contro di loro come una tempesta e coprirai il paese come nuvole, tu con tutte le tue schiere e i molti popoli con te”’



Non è detto ... "molti popoli" potrebbe avere il significato di molte nazioni adducendo a la grande coalizione di nazioni della terra che si alleeranno per attaccare il popolo di Dio. La cosa notevole sarà questo eccezionale connubio "dei re dell'intera terra abitata" mai visto su un obiettivo comune.

Tu sai benissimo dai summit internazionali che si fanno ogni tanto che le decisioni finali che prendono i governi spesso e volentieri non tengono conto della volontà delle loro popolazioni. Non vedo perché nel futuro per attaccare il popolo di Dio a livello mondiale questi governanti dovranno per forza cercare il consenso sine qua non della popolazione per decidersi. Non ne hanno proprio bisogno.
Anzi, è possibile che la popolazione mondiale in quel periodo sarà in subbuglio a causa della "grande tribolazione" mai vista dall'inizio del mondo, e in lotta con i propri governi incapaci di soddisfarli in tale situazione, adempiendo cosi la rappresentazione dei piedi di ferro e argilla della statua del libro di Daniele.
.......
A un certo punto dopo l’inizio della grande tribolazione,i “re dell’intera terra abitata” formeranno una coalizione di nazioni (Riv. 16:13, 14; 19:19). La Bibbia chiama questa coalizione “Gog del paese di Magog” (Ezec. 38:2). Queste nazioni lanceranno un violento attacco finale contro il popolo di Dio. Cosa le spingerà ad attaccare? Parlando di quel tempo, l’apostolo Giovanni descrisse una grandinata con chicchi eccezionalmente grandi che si abbatteva sui nemici di Dio. Questa simbolica grandinata potrebbe rappresentare un forte messaggio di giudizio proclamato dai servitori di Geova. Può darsi che questo messaggio spinga Gog di Magog ad attaccare il popolo di Dio con l’obiettivo di spazzarlo via dalla terra (Riv. 16:21).

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2020401

Per me è stata molto significativa l'illustrazione dello studio del libro di questa settimana dove si vede "la stanza dei bottoni" dove poche persone di diverse nazioni decideranno di attaccare i servitori di Dio ...



Gog ‘escogiterà un piano malvagio’ nel vano tentativo di spazzare via la pura adorazione dalla terra


wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102017177#h=49



22/12/2021 09:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Awankay


Non è detto ... "molti popoli" potrebbe avere il significato di molte nazioni adducendo a la grande coalizione di nazioni della terra che si alleeranno per attaccare il popolo di Dio

La scrittura dice "Tu (Gog) e molti popoli con te"

Prendendo per buono che Gog rappresenti una coalizione di nazioni, intesa come coalizione di RE di nazioni, simile alla coalizione dei 5 Signori dell'asse ( wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200010478 ) questa sarebbe già sottointesa nel TU. La congiunzione E e la preposizione CON indicano che insieme a loro vi saranno molti popoli (CON TE) pronti a sostenerli.

Può essere indicativo quanto si legge nel libro Perspicacia alla voce "POPOLO DEL PAESE" :

"L’espressione fu usata al singolare con riferimento a tutti gli abitanti di Canaan (Nu 14:9), e al plurale (ʽammèh [pl. di ʽam] “popoli”) per indicare le varie tribù o popoli formatisi all’interno di quel paese. (Ne 9:24, 30) È adoperata in modo analogo con riferimento alle popolazioni soggette all’impero persiano ai giorni della regina Ester. (Est 8:17) Sennacherib usò il duplice plurale ʽammèh haʼaratsòhth (popoli dei paesi) per indicare i molti popoli o nazioni soggiogati dagli assiri. "— 2Cr 32:13.

In seno alla nazione d’Israele, l’espressione ʽam haʼàrets spesso distingueva i cittadini in generale dai funzionari governativi e dai sacerdoti

In Ezechiele 39:13 troviamo proprio questa espressione:

"Tutto il popolo del paese parteciperà alla sepoltura"

E sempre in riferimento al sostegno popolare che verrà dato a Gog in Ezechiele 39:4 si legge

"Cadrai sui monti d’Israele, tu, tutte le tue schiere e i popoli che saranno con te"

Mi sembra chiaro il distinguo



La cosa notevole sarà questo eccezionale connubio "dei re dell'intera terra abitata" mai visto su un obiettivo comune.

Sarà certamente qualcosa di mai visto a livelli così notevoli ma già ora vediamo quanto sia necessario a livello politico avere una linea d'azione comune per sconfiggere un nemico comune


Tu sai benissimo dai summit internazionali che si fanno ogni tanto che le decisioni finali che prendono i governi spesso e volentieri non tengono conto della volontà delle loro popolazioni. Non vedo perché nel futuro per attaccare il popolo di Dio a livello mondiale questi governanti dovranno per forza cercare il consenso sine qua non della popolazione per decidersi.

Non penso che in quel periodo il popolo di Dio sarà odiato solo dai governanti. A parte che come detto Ezechiele sembra indicare che al seguito di questi governanti ci saranno "molti popoli" a dare loro sostegno. Ma oltre a questo una guerra si vince più facilmente e prima se c'è la collaborazione di tutti


È possibile che la popolazione mondiale in quel periodo sarà in subbuglio a causa della "grande tribolazione" mai vista dall'inizio del mondo, e in lotta con i propri governi incapaci di soddisfarli in tale situazione, adempiendo cosi la rappresentazione dei piedi di ferro e argilla della statua del libro di Daniele.

Non mischierei le due cose. Come ho scritto nella discussione che riguarda proprio la Grande Tribolazione a me pare dalle scritture che essa si riferisca proprio al periodo storico in cui il popolo di Dio verrà attaccato da Gog, un evento mai accaduto prima in proporzioni simili.

Ma a parte questo...

Da Rivelazione si comprende che la Bestia sarà in grado di soddisfare i bisogni di tutti i cittadini purché questi accettino il suo marchio, ovvero si adeguino al suo modo di pensare. Inoltre, dove le scritture indicano che le popolazioni saranno in subbuglio? Io capisco che dopo che le religioni (Babilonia la Grande) spariranno dalla terra le popolazioni non avranno altra scelta che sostenere il programma ideologico della bestia. Che lo facciano forzatamente è del tutto possibile e questo si configurerebbe con la slegatura indicata dai piedi della statua ma in quel frangente le scritture indicano un gran seguito popolare a questo programma

Rivelazione 13:16,17: "Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome"

"Fare in modo" dà il senso di indurre la maggioranza a fare qualcosa attraverso una strategica forma di propaganda. Sarà probabilmente una forma di ricatto.


Per me è stata molto significativa l'illustrazione dello studio del libro di questa settimana dove si vede "la stanza dei bottoni" dove poche persone di diverse nazioni decideranno di attaccare i servitori di Dio

I piani diabolici vengono pianificati a tavolino in privato ma questi piani possono includere forme di propaganda per attuarli, propaganda che puo' presentare un nemico comune da combattere e che puo' spingere a dividere la popolazione in due categorie : i sostenitori della bestia e i non sostenitori. : "Divide et impera"

Saluti
[Modificato da claudio2018 22/12/2021 09:43]
22/12/2021 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
ma per ricevere il marchio occorre più che adesione ad un programma

occorre almeno un piccolo atto di adorazione

per rendere l'idea, magari l'equivalente al saluto alla bandiera


22/12/2021 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
I-gua, 22/12/2021 10:14:

ma per ricevere il marchio occorre più che adesione ad un programma

occorre almeno un piccolo atto di adorazione

per rendere l'idea, magari l'equivalente al saluto alla bandiera



Da quali versetti di Rivelazione lo evinci?
22/12/2021 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Major-Tom, 22.12.2021 10:27:



Da quali versetti di Rivelazione lo evinci?




così ad occhio, direi di evincerlo dal capitolo 13

[SM=g1871112]
22/12/2021 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Major-Tom, 22.12.2021 10:27:



Da quali versetti di Rivelazione lo evinci?




vedi anche:

Rivelazione 19:20


Rivelazione 20:4


Rivelazione 13: 15-17

[SM=g1871112]

23/12/2021 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re:
I-gua, 22/12/2021 18:02:




vedi anche:

Rivelazione 19:20


Rivelazione 20:4


Rivelazione 13: 15-17

[SM=g1871112]


Queste scritture evidenziano con chiarezza che quando sarà imposto il marchio esisterà un contesto di adorazione generale della bestia il che si tradurrà in un pieno conformismo volente o nolente al suo modo di pensare. Da questo capiamo il motivo per cui attaccheranno i servitori di Geova. Essi, non adoreranno la bestia e quindi rappresenteranno un ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi

Lo studio di questa settimana evidenzia questo motivo

"il nostro bene più prezioso è la pura adorazione, che rendiamo solo a Geova. Le nazioni cercheranno di portarcela via, non perché la considerino preziosa, ma perché la odiano, proprio come odiano tutti coloro che la sostengono" (Libro pura adorazione cap 17 paragr.19)

[Modificato da claudio2018 23/12/2021 11:26]
23/12/2021 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Per eliminare il covid19 si deve avere un obiettivo e una linea d’azione comuni

Risoluzione europea:

"Una risposta unita e risoluta a una crisi comune" www.europarl.europa.eu/doceo/document/RC-9-2020-0143_IT.html

Per eliminare i TDG si dovrà avere un obiettivo e una linea d'azione comuni

"I servitori di Dio sono presenti in tutta la terra e quindi, per attaccarli, le nazioni dovranno avere un obiettivo e una linea d’azione comuni" (Libro pura adorazione cap 17 paragr.10)
[Modificato da claudio2018 23/12/2021 11:28]
23/12/2021 20:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re:
claudio2018, 23/12/2021 11:27:

Per eliminare il covid19 si deve avere un obiettivo e una linea d’azione comuni

Risoluzione europea:

"Una risposta unita e risoluta a una crisi comune" www.europarl.europa.eu/doceo/document/RC-9-2020-0143_IT.html

Per eliminare i TDG si dovrà avere un obiettivo e una linea d'azione comuni

"I servitori di Dio sono presenti in tutta la terra e quindi, per attaccarli, le nazioni dovranno avere un obiettivo e una linea d’azione comuni" (Libro pura adorazione cap 17 paragr.10)






Non riesco più a trovare un articolo in cui un noto giornalista affermava
che a seguito di questo obbligo vaccinale con largo consenso di
cittadini ignari di cosa comporterà nel prossimo futuro tutto ciò…
neppure le trasfusioni potranno rifiutare i Testimoni di Geova...
Purtroppo mi era stata cancellata una discussione sugli effetti avversi accertati
ed ho lasciato perdere


_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
24/12/2021 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
frida18, 23/12/2021 20:48:






Non riesco più a trovare un articolo in cui un noto giornalista affermava
che a seguito di questo obbligo vaccinale con largo consenso di
cittadini ignari di cosa comporterà nel prossimo futuro tutto ciò…
neppure le trasfusioni potranno rifiutare i Testimoni di Geova...
Purtroppo mi era stata cancellata una discussione sugli effetti avversi accertati
ed ho lasciato perdere


La discussione però non riguarda i vaccini ma il clima politico e sociale che si è creato che per certi versi trova punti di riscontro in quanto scritto in Rivelazione.
24/12/2021 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
Caro Claudio,

claudio2018, 22/12/2021 09:25:


La scrittura dice "Tu (Gog) e molti popoli con te"

Prendendo per buono che Gog rappresenti una coalizione di nazioni, intesa come coalizione di RE di nazioni, simile alla coalizione dei 5 Signori dell'asse ( wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200010478 ) questa sarebbe già sottointesa nel TU. La congiunzione E e la preposizione CON indicano che insieme a loro vi saranno molti popoli (CON TE) pronti a sostenerli.


Non farei troppo una questione di semantica …
Nella frase, la sua seconda parte potrebbe essere solo rafforzativa, un’enfasi chiarificatrice di quello che è il simbolico Gog, cioè, una alleanza di nazioni, “molti popoli”…
Comunque, mi sembra un appiglio troppo debole per montare la tua tesi iniziale. Guardiamo piuttosto alla sostanza delle altre profezie bibliche parallele (libro di Daniele, Rivelazione) connesse a quella di Ezechiele per capire meglio.

claudio2018, 22/12/2021 09:25:


Non penso che in quel periodo il popolo di Dio sarà odiato solo dai governanti. A parte che come detto Ezechiele sembra indicare che al seguito di questi governanti ci saranno "molti popoli" a dare loro sostegno. Ma oltre a questo una guerra si vince più facilmente e prima se c'è la collaborazione di tutti


Io non ho voluto intendere ciò … ma indipendentemente dell’odio o meno che la popolazione avrà nei confronti dei servitori di Dio, l’attacco finale contro il popolo di Dio verrà congegnato ed eseguito dai “re dell’intera terra abitata” sotto ispirazione demoniaca. Per “i re dell’intera terra abitata” non credo che Rivelazione intenda la gente comune.

Da un’altra parte, oggi siamo in proporzione di 1:1000 rispetto alla popolazione mondiale … Ti pare che i governi dittatoriali di allora, dopo aver distrutto Babilonia La Grande, l’impero mondiale della religione falsa, più vasto e potente, avranno bisogno dell’aiutino, dell’approvazione della gente comune per attaccare un popolo che ai loro occhi è minuscolo, "che vivono tutti in villaggi non protetti da mura, sbarre o porte”?
Non credo proprio ... loro attaccheranno a prescindere, convinti di schiacciare una mosca, e quello sarà il loro ultimo errore fatale …

claudio2018, 22/12/2021 09:25:


Non mischierei le due cose


Perché no? Sono profezie parallele. Sappiamo che l’attacco di Gog di Magog (Ezechiele cap. 38) avverrà poco prima che la roccia non tagliata da mani umane sia lanciata contro i piedi di ferro e argilla della statua sognata da Nabucodonosor, distruggendola completamente (Daniele cap.2), che corrisponde alla battaglia finale di Har-Maghedon (Rivelazione Cap.16)

claudio2018, 22/12/2021 09:25:


Da Rivelazione si comprende che la Bestia sarà in grado di soddisfare i bisogni di tutti i cittadini purché questi accettino il suo marchio, ovvero si adeguino al suo modo di pensare.


No, la profezia dice solo che la Bestia condizionerà il “comprare o vendere” al fatto di avere il suo marchio. Non si dice però se sarà in grado di soddisfare i bisogni di tutti o no … Può darsi che per convenienza alcuni “accetteranno” il marchio per tirare a campare durante la Grande Tribolazione (cosa che non faranno mai i fedeli servitori di Dio).

claudio2018, 22/12/2021 09:25:


Inoltre, dove le scritture indicano che le popolazioni saranno in subbuglio?


L’ho già spiegato in un mio precedente post citando 2 pubblicazioni dello SFS ed è riferito al significato dei piedi ferro e argilla della statua di Daniele cap. 2, riguardo alla situazione politica che probabilmente ci sarà quando il sistema politico mondiale avrà giunto alla sua fine.
.......
Da lungo tempo i servitori di Geova cercano di capire il significato simbolico dei piedi della statua. Daniele 2:41 descrive l’insieme del ferro e dell’argilla come un unico “regno”, non come tanti regni. Pertanto l’argilla rappresenta elementi all’interno della sfera di influenza della potenza mondiale anglo-americana, elementi che la rendono più debole del ferro puro che caratterizzava l’impero romano. Daniele parla dell’argilla come della “progenie del genere umano”, o gente comune. (Dan. 2:43) All’interno della potenza mondiale anglo-americana le masse hanno fatto sentire la loro voce con campagne per i diritti civili, sindacati e movimenti indipendentisti. Hanno limitato la capacità della potenza mondiale anglo-americana di agire con la forza del ferro. Inoltre contrapposizioni ideologiche e vittorie elettorali di stretta misura, che non determinano una maggioranza netta, hanno indebolito persino leader che sembravano godere di una certa popolarità, i quali si sono ritrovati senza un chiaro mandato per attuare i propri programmi. Daniele aveva predetto: “Il regno in parte risulterà forte e in parte risulterà fragile”. — Dan. 2:42; 2 Tim. 3:1-3.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2012443

Adesso che siamo nel “tempo della fine”, abbiamo raggiunto i piedi dell’immagine. Alcuni dei governi raffigurati dai piedi e dalle dita di ferro mischiato con argilla dell’immagine sono simili al ferro: autoritari o tirannici. Altri sono simili all’argilla. In che senso? Daniele mise in relazione l’argilla con “la progenie del genere umano”. (Daniele 2:43) Nonostante la fragilità dell’argilla, di cui è fatta la progenie del genere umano, governi solitamente ferrei sono stati costretti a dare sempre più ascolto al popolo, che vuole avere voce in capitolo. (Giobbe 10:9) Ma non esiste coesione fra governo totalitario e popolo, non più di quanto sia possibile amalgamare il ferro con l’argilla. Al tempo della disastrosa fine dell’immagine il mondo sarà davvero politicamente frammentato!

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101999023


claudio2018, 22/12/2021 09:25:


Io capisco che dopo che le religioni (Babilonia la Grande) spariranno dalla terra le popolazioni non avranno altra scelta che sostenere il programma ideologico della bestia. Che lo facciano forzatamente è del tutto possibile e questo si configurerebbe con la slegatura indicata dai piedi della statua ma in quel frangente le scritture indicano un gran seguito popolare a questo programma


E qui ci casca l’asino … [SM=g27987]

Ti cito questa pubblicazione ...
.......
Sembra ragionevole credere che la distruzione di “Babilonia la Grande” si riferisca principalmente alla distruzione delle istituzioni religiose, non a una carneficina di tutte le persone religiose. Quindi la maggior parte degli ex aderenti a Babilonia sopravvivrà a quella distruzione e probabilmente cercherà, almeno in apparenza, di prendere le distanze dalla religione, come indicato in Zaccaria 13:4-6.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102014263?q=gog+%26+popo...

Quindi, questi potrebbero accettare il marchio della Bestia anche non volenti per continuare a vivere ... altrochè consenso unanime ...

Pensa, per esempio, all’umore dei mercanti di Rivelazione cap. 18 dopo la distruzione di Babilonia La Grande:

I mercanti che vendevano queste merci, e che si sono arricchiti grazie a lei, si terranno a distanza per paura del suo tormento; piangeranno e faranno lutto, dicendo: ‘Che disastro per la grande città vestita di lino fine, porpora e panno scarlatto e adorna di gioielli d’oro, pietre preziose e perle, perché ricchezze così grandi sono andate distrutte in un attimo!’
E tutti i capitani di nave, i naviganti, i marinai e tutti quelli che si guadagnano da vivere in mare si tengono a distanza e, guardando il fumo del suo incendio, gridano: ‘Quale città è simile alla grande città?’ Si gettano polvere sulla testa e, piangendo e facendo lutto, gridano: ‘Che disastro per la grande città, nella quale tutti quelli che avevano navi in mare si sono arricchiti grazie alla sua ricchezza, perché è stata distrutta in un attimo! (Rivelazione 18:15-19)

i mercanti, i capitani di nave, i naviganti, i marinai e tutti quelli che si guadagnano da vivere in mare …
piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi … parafrasando il testo che tu hai citato.

Secondo te, questi saranno contenti che, dalla notte al mattino, la Bestia li abbia mandato in fumo gli affari?
Io credo di no … ma dovranno PER FORZA appoggiare la Bestia e accettare il suo marchio per continuare a “comprare e vendere” … o bere o affogare …

Quindi, questa condizione conflittuale al tempo della fine è ben diverso da quanto tu prevedi, cioè, un graduale convincimento delle masse da parte della Bestia per ottenere il loro appoggio unanime nell’attacco finale del popolo di Dio. Appoggio di cui io ancora non vedo proprio la necessità. I governi si chiamano dittatoriali perché decidono in totale autonomia, non vanno mica a consultarsi col popolo per decidersi.

Ricordati che ai tempi di Noè, non tutti magari erano contrari alla sua ‘folle’ impresa di costruire l’arca. Come disse Gesù, alcuni erano semplicemente indifferenti e concentrati nei loro affari quotidiani … Ma questo bastava a Geova Dio per sapere da che parte stavano, non occorreva che loro si schierassero contro Noè e la sua famiglia …

“Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde. (Matteo 12:30)

Saluti.



24/12/2021 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re: Re: Re: Re:
Caro Claudio,

claudio2018, 23/12/2021 11:25:

Queste scritture evidenziano con chiarezza che quando sarà imposto il marchio esisterà un contesto di adorazione generale della bestia il che si tradurrà in un pieno conformismo volente o nolente al suo modo di pensare. Da questo capiamo il motivo per cui attaccheranno i servitori di Geova. Essi, non adoreranno la bestia e quindi rappresenteranno un ostacolo al raggiungimento dei suoi obiettivi

Lo studio di questa settimana evidenzia questo motivo

"il nostro bene più prezioso è la pura adorazione, che rendiamo solo a Geova. Le nazioni cercheranno di portarcela via, non perché la considerino preziosa, ma perché la odiano, proprio come odiano tutti coloro che la sostengono" (Libro pura adorazione cap 17 paragr.19)


Questo tuo post mi ha fatto venire in mente il paragrafo successivo a quello da te citato:
.......
In che modo Gog invaderà il paese spirituale? Le nazioni potrebbero cercare di ostacolare il nostro modo di vivere cristiano e impedirci di praticare la pura adorazione. A questo scopo forse cercheranno di interrompere il flusso di cibo spirituale, impedirci di tenere riunioni, infrangere la nostra unità e farci smettere di proclamare con zelo il messaggio di Dio. Queste sono tutte cose che concorrono a formare il paradiso spirituale. Le nazioni, incitate da Satana, cercheranno di spazzare via dalla terra la pura adorazione e chi la pratica.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102017177

Tutte questi divieti e proibizioni sono cose che fanno SOLO i governi tramite le loro istituzioni (polizia, potere legislativo e giudiziario), la gente comune non viene coinvolta per niente, aparte magari qualche fanatico fan del governo, proprio come succedeva nella Germania nazista, che si improvissava delatore ... ma la maggior parte della gente, o non sapeva niente o si sapeva si girava da un'altra parte ... bastava che non toccasse a loro.

Saluti.




24/12/2021 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Awankay



Non farei troppo una questione di semantica …Nella frase, la sua seconda parte potrebbe essere solo rafforzativa, un’enfasi chiarificatrice di quello che è il simbolico Gog, cioè, una alleanza di nazioni, “molti popoli”… Comunque, mi sembra un appiglio troppo debole per montare la tua tesi iniziale. Guardiamo piuttosto alla sostanza delle altre profezie bibliche parallele (libro di Daniele, Rivelazione) connesse a quella di Ezechiele per capire meglio.

Perché debole? A parte che ti ho citato il perspicacia che fa capire il senso biblico della parola "popolo del paese"" , a me non pare un semplice particolarismo semantico ma una descrizione chiara del grande seguito che avrà questa coalizione. Questi sono i punti del capitolo 38 che descrivono il sostegno che verrà dato a Gog.

"tutto il tuo esercito" ..."un gran numero di soldati" (38:4)

"tutte le sue schiere, la casa di Togàrma dalle più remote parti del nord e tutte le sue schiere. Molti popoli sono con te"
"gli eserciti che sono con te"(38:6)

"tu e tutti gli eserciti che sono con te" (38:7)

"tu con tutte le tue schiere e i molti popoli con te" (38:9)

"tu e molti popoli con te" (38:15)

"epidemie e massacri; farò cadere piogge torrenziali, grandine, fuoco e zolfo su di lui, sulle sue schiere e sui molti popoli con lui" (38:22)

Quest'ultimo versetto è particolarmente chiarificatore perché parla degli elementi naturali che Geova utilizzerà ad armaghedon contro gran parte dell'umanita e conferma chiaramente che a subire questo giudizio finale non saranno solo i governanti ma anche i governati che "sono con lui". O ti risulta che armaghedon verrà solo sui governanti? (Vedi anche Sofonia 1:18)



Da un’altra parte, oggi siamo in proporzione di 1:1000 rispetto alla popolazione mondiale … Ti pare che i governi dittatoriali di allora, dopo aver distrutto Babilonia La Grande, l’impero mondiale della religione falsa, più vasto e potente, avranno bisogno dell’aiutino, dell’approvazione della gente comune per attaccare un popolo che ai loro occhi è minuscolo, "che vivono tutti in villaggi non protetti da mura, sbarre o porte”?
Non credo proprio ... loro attaccheranno a prescindere, convinti di schiacciare una mosca, e quello sarà il loro ultimo errore fatale …

La potenza di Babilonia è solo apparente. Sempre più persone sono contro la religione. Rivelazione dice che prima della sua distruzione le sue acque sarebbero calate e in effetti il sostegno ideologico su cui la religione può contare oggi non'e' più solido come decenni fa almeno per quanto riguarda i paesi occidentali.E vero che mercanti e altri piangeranno la sua caduta ma questo non significa che la religione non avrà già perso molto consenso popolare tra la gente comune. Questo clima diffuso è propeduetico alla decisione che i governi prenderanno di eliminarla.

L' aiutino e il conseguente sostegno consisterà anche solo nel fatto che la gente comune non ci difenderà ma anzi all'occorrenza sarà pronta a dire ai rappresentanti militari della bestia in quale scantinato ci nascondiamo




Sono profezie parallele. Sappiamo che l’attacco di Gog di Magog (Ezechiele cap. 38) avverrà poco prima che la roccia non tagliata da mani umane sia lanciata contro i piedi di ferro e argilla della statua sognata da Nabucodonosor, distruggendola completamente (Daniele cap.2), che corrisponde alla battaglia finale di Har-Maghedon (Rivelazione Cap.16)

E infatti l'epilogo finale è descritto in Ezechiele 38:22 dove viene detto che a subire il giudizio di Armaghedon sarà "Gog" (che in pratica sono i dieci Re dei piedi della statua) , "le sue schiere e i molti popoli con lui". In pratica come dice Sofonia 1:18 "tutti gli abitanti della terra" È chiaro che se ci troveremo in un contesto di "adorazione della bestia" come si evince dalle scritture di Rivelazione riportate da I-Gua non' è difficile immaginare che le popolazioni daranno sostegno ideologico al modo di pensare della bestia.


No, la profezia dice solo che la Bestia condizionerà il “comprare o vendere” al fatto di avere il suo marchio. Non si dice però se sarà in grado di soddisfare i bisogni di tutti o no … Può darsi che per convenienza alcuni “accetteranno” il marchio per tirare a campare durante la Grande Tribolazione (cosa che non faranno mai i fedeli servitori di Dio)

Che Rivelazione non faccia riferimento alle risorse disponibili ok ma non puoi dire "può darsi che alcuni accetteranno il marchio" perché Rivelazione 13:16,17 dice un altra cosa:

"Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte  e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome"


L’ho già spiegato in un mio precedente post citando 2 pubblicazioni dello SFS ed è riferito al significato dei piedi ferro e argilla della statua di Daniele cap. 2, riguardo alla situazione politica che probabilmente ci sarà quando il sistema politico mondiale avrà giunto alla sua fine.
.......
Da lungo tempo i servitori di Geova cercano di capire il significato simbolico dei piedi della statua. Daniele 2:41 descrive l’insieme del ferro e dell’argilla come un unico “regno”, non come tanti regni. Pertanto l’argilla rappresenta elementi all’interno della sfera di influenza della potenza mondiale anglo-americana, elementi che la rendono più debole del ferro puro che caratterizzava l’impero romano. Daniele parla dell’argilla come della “progenie del genere umano”, o gente comune. (Dan. 2:43) All’interno della potenza mondiale anglo-americana le masse hanno fatto sentire la loro voce con campagne per i diritti civili, sindacati e movimenti indipendentisti. Hanno limitato la capacità della potenza mondiale anglo-americana di agire con la forza del ferro. Inoltre contrapposizioni ideologiche e vittorie elettorali di stretta misura, che non determinano una maggioranza netta, hanno indebolito persino leader che sembravano godere di una certa popolarità, i quali si sono ritrovati senza un chiaro mandato per attuare i propri programmi. Daniele aveva predetto: “Il regno in parte risulterà forte e in parte risulterà fragile”. — Dan. 2:42; 2 Tim. 3:1-3.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2012443

Adesso che siamo nel “tempo della fine”, abbiamo raggiunto i piedi dell’immagine. Alcuni dei governi raffigurati dai piedi e dalle dita di ferro mischiato con argilla dell’immagine sono simili al ferro: autoritari o tirannici. Altri sono simili all’argilla. In che senso? Daniele mise in relazione l’argilla con “la progenie del genere umano”. (Daniele 2:43) Nonostante la fragilità dell’argilla, di cui è fatta la progenie del genere umano, governi solitamente ferrei sono stati costretti a dare sempre più ascolto al popolo, che vuole avere voce in capitolo. (Giobbe 10:9) Ma non esiste coesione fra governo totalitario e popolo, non più di quanto sia possibile amalgamare il ferro con l’argilla. Al tempo della disastrosa fine dell’immagine il mondo sarà davvero politicamente frammentato!

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101999023


Ed è proprio nel momento in cui i governi vorranno unirsi per eliminare questo problema della frammentazione attuando un' unitario e autoritario programma politico mondiale di sottomissione delle masse che interverrà Geova proprio come intervenne contro il progetto di Nimrod. Rivelazione si contestualizza proprio in questo tentativo di cambiamento volto ad instaurare un nuovo ordine mondiale e avere una duratura pace e sicurezza. Tutta la propaganda che la bestia produrrà in tal senso non lascerà la gente indifferente. Secondo Rivelazione 19:20 la bestia "aveva sviato quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia feroce e quelli che adoravano la sua immagine". "Sviare" "ricevere" "adorare" implicano un generale convincimento di quanto sia valido questo progetto politico almeno su una larga fetta di popolo che non vedrà certo di buon occhio quelli che a questo programma non vorranno aderire e rimarranno neutrali


E qui ci casca l’asino … 

Ti cito questa pubblicazione ...
.......
Sembra ragionevole credere che la distruzione di “Babilonia la Grande” si riferisca principalmente alla distruzione delle istituzioni religiose, non a una carneficina di tutte le persone religiose. Quindi la maggior parte degli ex aderenti a Babilonia sopravvivrà a quella distruzione e probabilmente cercherà, almeno in apparenza, di prendere le distanze dalla religione, come indicato in Zaccaria 13:4-6.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102014263?q=gog+%26+popo...

Quindi, questi potrebbero accettare il marchio della Bestia anche non volenti per continuare a vivere ... altrochè consenso unanime ...

Pensa, per esempio, all’umore dei mercanti di Rivelazione cap. 18 dopo la distruzione di Babilonia La Grande:

“I mercanti che vendevano queste merci, e che si sono arricchiti grazie a lei, si terranno a distanza per paura del suo tormento; piangeranno e faranno lutto, dicendo: ‘Che disastro per la grande città vestita di lino fine, porpora e panno scarlatto e adorna di gioielli d’oro, pietre preziose e perle, perché ricchezze così grandi sono andate distrutte in un attimo!’
“E tutti i capitani di nave, i naviganti, i marinai e tutti quelli che si guadagnano da vivere in mare si tengono a distanza e, guardando il fumo del suo incendio, gridano: ‘Quale città è simile alla grande città?’ Si gettano polvere sulla testa e, piangendo e facendo lutto, gridano: ‘Che disastro per la grande città, nella quale tutti quelli che avevano navi in mare si sono arricchiti grazie alla sua ricchezza, perché è stata distrutta in un attimo!’ (Rivelazione 18:15-19)

… i mercanti, i capitani di nave, i naviganti, i marinai e tutti quelli che si guadagnano da vivere in mare …
… piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi … parafrasando il testo che tu hai citato.

Secondo te, questi saranno contenti che, dalla notte al mattino, la Bestia li abbia mandato in fumo gli affari?
Io credo di no … ma dovranno PER FORZA appoggiare la Bestia e accettare il suo marchio per continuare a “comprare e vendere” … o bere o affogare …

Quindi, questa condizione conflittuale al tempo della fine è ben diverso da quanto tu prevedi, cioè, un graduale convincimento delle masse da parte della Bestia per ottenere il loro appoggio unanime nell’attacco finale del popolo di Dio. Appoggio di cui io ancora non vedo proprio la necessità. I governi si chiamano dittatoriali perché decidono in totale autonomia, non vanno mica a consultarsi col popolo per decidersi.

Che non abbiano bisogno di consultarsi non lo metto in dubbio ma io vedo un operare nel contesto di una popolazione sottomessa sviata e adoratrice della bestia. Questa popolazione non cercherà certo di difendere i servitori di Dio. Anzi me la vedo del tutto pronta a collaborare con la bestia se questa lo richiedesse.


Ricordati che ai tempi di Noè, non tutti magari erano contrari alla sua ‘folle’ impresa di costruire l’arca. Come disse Gesù, alcuni erano semplicemente indifferenti e concentrati nei loro affari quotidiani … Ma questo bastava a Geova Dio per sapere da che parte stavano, non occorreva che loro si schierassero contro Noè e la sua famiglia …

“Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me disperde. (Matteo 12:30)

Saluti.

Siamo in contesti differenti.
Proprio quest'ultima scrittura (Matteo 12:30) indica che ad essere contro i servitori di Geova non saranno solo i militari e i governanti ma lo saranno tutti quelli che riceveranno il marchio della bestia. Sarà necessario rimenere neutrali in quel frangente nonostante le pressioni di amici e parenti per adeguarsi al modo di pensare della bestia e perfino di fronte alla possibilità di venire traditi e segnalati

La torre di guardia di Settembre 2021 studio 37 paragr.15:

"ci si aspetterà che tutti abbiano un marchio simbolico sulla mano o sulla fronte. I governi vorranno che tutti dimostrino con il modo di pensare e di agire che appartengono a loro e che li sostengono"

Saluti

















[Modificato da claudio2018 24/12/2021 13:10]
24/12/2021 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re: Re: Re:
Awankay, 24/12/2021 11:50:

Caro Claudio,


Questo tuo post mi ha fatto venire in mente il paragrafo successivo a quello da te citato:
.......
In che modo Gog invaderà il paese spirituale? Le nazioni potrebbero cercare di ostacolare il nostro modo di vivere cristiano e impedirci di praticare la pura adorazione. A questo scopo forse cercheranno di interrompere il flusso di cibo spirituale, impedirci di tenere riunioni, infrangere la nostra unità e farci smettere di proclamare con zelo il messaggio di Dio. Queste sono tutte cose che concorrono a formare il paradiso spirituale. Le nazioni, incitate da Satana, cercheranno di spazzare via dalla terra la pura adorazione e chi la pratica.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102017177

Tutte questi divieti e proibizioni sono cose che fanno SOLO i governi tramite le loro istituzioni (polizia, potere legislativo e giudiziario), la gente comune non viene coinvolta per niente, aparte magari qualche fanatico fan del governo, proprio come succedeva nella Germania nazista, che si improvissava delatore ... ma la maggior parte della gente, o non sapeva niente o si sapeva si girava da un'altra parte ... bastava che non toccasse a loro.

Saluti.





Riporto di nuovo l'intendimento della TDG riportata prima

"I governi vorranno che tutti dimostrino con il modo di pensare e di agire che appartengono a loro e che li sostengono"

Mi sembra chiaro che questo varrà anche nel momento in cui la bestia deciderà di eliminare il virus testimoni di Geova da ogni angolo del pianeta. Non si tratterà semplicemente di destituire un'istituzione ma di eliminare o piegare ogni singolo professante di fede in Geova in qualunque luogo si nasconda

"I governi vorranno che tutti dimostrino..." implica anche collaborare con i rappresentanti militari della bestia nel rivelare informazioni utili contro di noi





24/12/2021 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Caro Claudio,
Secondo me, continui a dare troppo peso a una questione semantica … C’è ne vuole molto di più per dimostrare la tua tesi …
Ricordiamo, innanzitutto, la tua premessa iniziale … sennò ci perdiamo in chiacchiere laterali, inutili e faticose che portano poca o nessuna luce alla discussione.

claudio2018, 19/12/2021 21:32:


Ciò che sta accadendo ora quindi non fa altro che preparare lle menti dell'umanità per le situazioni che i demoni vogliono realizzare nel prossimo futuro:

1) L'instaurazione di un governo mondiale di stampo dittatoriale con l'imposizione del marchio della bestia come condizione imprescindiibile per vivere liberi e felici.(Il green pass è qualcosa che gli assomiglia e che sta abituando le persone a quella futura imposizione)

2) La consapevolezza condivisa a livello internazionale che vi è un nemico comune da combattere e debellare (Ora la gente è persuasa che il nemico da combattere è il coronavirus. Questo è corretto ma sta comunque abituando le persone ad unire i propri intenti per combattere un pericolo comune e diffuso che in futuro sarà identificato con il popolo di Dio)



Ti ho già fatto notare che all’imposizione del green pass in Italia si è sottratto un 10% della popolazione; in altri paesi questa percentuale è ancora maggiore. Quindi, se la Bestia sta “preparando le menti dell’umanità”, ci sta riuscendo malissimo e ha ancora una bella gatta da pelare …
Altrimenti, dovrà usare mezzi coercitivi come l’obbligo (vaccinale), ma capirai che questo è totalmente diverso di una convincente moralsuasion propagandistica che, secondo te, porterebbe nel futuro l’umanità incredula al 100% a schierarsi ATTIVAMENTE nell’attacco al popolo di Dio. Non riescono a persuadere a vaccinarsi il 100%, figuriamoci il resto …

La profezia di Daniele cap. 2 infatti prevede una frantumazione fra la gente comune e i suoi governanti al momento della distruzione dell’intero sistema politico mondiale. Quindi, non so dove veda tu un’intesa totale fra di loro nel futuro … Nel cap. 18, par. 20 del libro “Pura adorazione” si dice anche altro:
.......
Come abbiamo visto nel capitolo 17 di questa pubblicazione, Ezechiele usa un titolo profetico, “Gog del paese di Magog”, per indicare la coalizione di nazioni che ci attaccherà (Ezec. 38:2). Il legame tra i membri di questa coalizione, però, sarà molto debole: dietro una parvenza di collaborazione continueranno a sussistere rivalità, orgoglio e nazionalismo. Sarà facilissimo per Geova dirigere la spada di ognuno “contro il proprio fratello” (Ezec. 38:21). Comunque, la distruzione delle nazioni non sarà causata dagli esseri umani.
........
Quando lo SFS si riferisce a una coalizione di nazioni che ci attaccherà, non credo includa la gente comune bensì gli apparati statali organizzati (come succede già ora) solo che questa volta sarà a livello mondiale.

Comunque, anche se le persone comuni non partecipassero attivamente in questo attacco finale, essi avranno lo stesso il marchio della Bestia per il solo fatto che NON SI SONO SCHIERATI CON L’ORGANIZZAZIONE TERRENA DI GEOVA DIO. “Chi non è con me è contro di me …”
.......
E anche loro gli risponderanno: ‘Signore, quand’è che ti abbiamo visto affamato o assetato o estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti abbiamo servito?’ Quindi egli risponderà loro: ‘In verità vi dico: ogni volta che non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. Questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”. (Mateo 25:44-46)

“ … ed egli chiamò l’uomo vestito di lino con il calamaio da segretario al fianco. Geova gli disse: “Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme, e apponi un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e soffrono per tutte le cose detestabili che si fanno nella città”. (Ezechiele 9:3, 4)


L’atto di apporre il segno avverrà nel reame celeste. Ai giorni di Ezechiele gli angeli ebbero un ruolo nel segnare le persone fedeli. Nell’adempimento moderno l’uomo con il calamaio da segretario rappresenta Gesù Cristo quando “verrà nella sua gloria” in veste di Giudice di tutte le nazioni (Matt. 25:31-33). Questo avrà luogo durante la grande tribolazione, dopo la distruzione della falsa religione. In quel momento cruciale, appena prima di Armaghedon, Gesù giudicherà le persone come pecore o come capri. I componenti della “grande folla” saranno giudicati — o segnati — come pecore, a indicare che “andranno [...] alla vita eterna” (Riv. 7:9-14; Matt. 25:34-40, 46).

Libro “Pura adorazione” cap. 16 par. 18

Da questi passaggi biblici si evince che per avere il marchio della Bestia basta che le persone NON FACCIANO NIENTE … Quindi, è inutile che tu continui a cercare o prevedere una partecipazione attiva di tutti questi “per combattere un pericolo comune e diffuso che in futuro sarà identificato con il popolo di Dio” per avere il marchio della Bestia.
Per Geova Dio basterà che abbiano la stessa attitudine passiva e indifferente degli empi ai tempi di Noè …
“Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo” (Matteo 24:37)

Saluti.



24/12/2021 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Caro Claudio,
Secondo me, continui a dare troppo peso a una questione semantica … C’è ne vuole molto di più per dimostrare la tua tesi …
Ricordiamo, innanzitutto, la tua premessa iniziale … sennò ci perdiamo in chiacchiere laterali, inutili e faticose che portano poca o nessuna luce alla discussione.

claudio2018, 19/12/2021 21:32:


Ciò che sta accadendo ora quindi non fa altro che preparare lle menti dell'umanità per le situazioni che i demoni vogliono realizzare nel prossimo futuro:

1) L'instaurazione di un governo mondiale di stampo dittatoriale con l'imposizione del marchio della bestia come condizione imprescindiibile per vivere liberi e felici.(Il green pass è qualcosa che gli assomiglia e che sta abituando le persone a quella futura imposizione)

2) La consapevolezza condivisa a livello internazionale che vi è un nemico comune da combattere e debellare (Ora la gente è persuasa che il nemico da combattere è il coronavirus. Questo è corretto ma sta comunque abituando le persone ad unire i propri intenti per combattere un pericolo comune e diffuso che in futuro sarà identificato con il popolo di Dio)



Ti ho già fatto notare che all’imposizione del green pass in Italia si è sottratto un 10% della popolazione; in altri paesi questa percentuale è ancora maggiore. Quindi, se la Bestia sta “preparando le menti dell’umanità”, ci sta riuscendo malissimo e ha ancora una bella gatta da pelare …
Altrimenti, dovrà usare mezzi coercitivi come l’obbligo (vaccinale), ma capirai che questo è totalmente diverso di una convincente moralsuasion propagandistica che, secondo te, porterebbe nel futuro l’umanità incredula al 100% a schierarsi ATTIVAMENTE nell’attacco al popolo di Dio. Non riescono a persuadere a vaccinarsi il 100%, figuriamoci il resto … Programma troppo ambizioso, mon ami ...

La profezia di Daniele cap. 2 infatti prevede una frantumazione fra la gente comune e i suoi governanti al momento della distruzione dell’intero sistema politico mondiale. Quindi, non so dove veda tu un’intesa totale fra di loro nel futuro … Nel cap. 18, par. 20 del libro “Pura adorazione” si dice anche altro:
.......
Come abbiamo visto nel capitolo 17 di questa pubblicazione, Ezechiele usa un titolo profetico, “Gog del paese di Magog”, per indicare la coalizione di nazioni che ci attaccherà (Ezec. 38:2). Il legame tra i membri di questa coalizione, però, sarà molto debole: dietro una parvenza di collaborazione continueranno a sussistere rivalità, orgoglio e nazionalismo. Sarà facilissimo per Geova dirigere la spada di ognuno “contro il proprio fratello” (Ezec. 38:21). Comunque, la distruzione delle nazioni non sarà causata dagli esseri umani.
........
Quindi, quando lo SFS si riferisce a una coalizione di nazioni che ci attaccherà, non credo includa la gente comune bensì gli apparati statali organizzati (come succede già ora) solo che questa volta sarà a livello mondiale.

Comunque, anche se le persone comuni non partecipassero attivamente in questo attacco finale, essi avranno lo stesso il marchio della Bestia per il solo fatto che NON SI SONO SCHIERATI CON L’ORGANIZZAZIONE TERRENA DI GEOVA DIO. “Chi non è con me è contro di me …”
.......
E anche loro gli risponderanno: ‘Signore, quand’è che ti abbiamo visto affamato o assetato o estraneo o nudo o malato o in prigione e non ti abbiamo servito?’ Quindi egli risponderà loro: ‘In verità vi dico: ogni volta che non l’avete fatto a uno di questi minimi, non l’avete fatto a me’. Questi andranno allo stroncamento eterno, ma i giusti alla vita eterna”. (Mateo 25:44-46)

“ … ed egli chiamò l’uomo vestito di lino con il calamaio da segretario al fianco. Geova gli disse: “Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme, e apponi un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e soffrono per tutte le cose detestabili che si fanno nella città”. (Ezechiele 9:3, 4)

.......
L’atto di apporre il segno avverrà nel reame celeste. Ai giorni di Ezechiele gli angeli ebbero un ruolo nel segnare le persone fedeli. Nell’adempimento moderno l’uomo con il calamaio da segretario rappresenta Gesù Cristo quando “verrà nella sua gloria” in veste di Giudice di tutte le nazioni (Matt. 25:31-33). Questo avrà luogo durante la grande tribolazione, dopo la distruzione della falsa religione. In quel momento cruciale, appena prima di Armaghedon, Gesù giudicherà le persone come pecore o come capri. I componenti della “grande folla” saranno giudicati — o segnati — come pecore, a indicare che “andranno [...] alla vita eterna” (Riv. 7:9-14; Matt. 25:34-40, 46).
- Libro “Pura adorazione” cap. 16 par. 18

Da questi passaggi biblici si evince che per avere il marchio della Bestia basta che le persone NON FACCIANO NIENTE a favore del Regno di Dio … Quindi, è inutile che tu continui a cercare o prevedere una partecipazione attiva di tutti questi “per combattere un pericolo comune e diffuso che in futuro sarà identificato con il popolo di Dio” e abbiano così il marchio della Bestia.
Per Geova Dio basterà che abbiano la stessa attitudine passiva e indifferente degli empi ai tempi di Noè per condannarli …
“Come furono i giorni di Noè, così sarà la presenza del Figlio dell’uomo” (Matteo 24:37)

Saluti.



25/12/2021 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Awankay


Ti ho già fatto notare che all’imposizione del green pass in Italia si è sottratto un 10% della popolazione; in altri paesi questa percentuale è ancora maggiore. Quindi, se la Bestia sta “preparando le menti dell’umanità”, ci sta riuscendo malissimo e ha ancora una bella gatta da pelare …

Gli abbozzi sono sempre un po' bruttini... [SM=g27987]



Altrimenti, dovrà usare mezzi coercitivi come l’obbligo (vaccinale), ma capirai che questo è totalmente diverso di una convincente moralsuasion propagandistica che, secondo te, porterebbe nel futuro l’umanità incredula al 100% a schierarsi ATTIVAMENTE nell’attacco al popolo di Dio. Non riescono a persuadere a vaccinarsi il 100%, figuriamoci il resto …

Schierarsi attivamente o passivamente...vedremo... ma certo la propaganda demonica è efficace non solo sui politici...La bestia "farà in modo"..."svierà"..,dice Rivelazione, con la sua propaganda perché tutti si adeguino al suo modo di pensare il che porterà chi la sosterrà a non vedere di buon occhio chi non lo farà un po' come oggi i media fanno coi no vax



La profezia di Daniele cap. 2 infatti prevede una frantumazione fra la gente comune e i suoi governanti al momento della distruzione dell’intero sistema politico mondiale. Quindi, non so dove veda tu un’intesa totale fra di loro nel futuro …

Nessuno parla di intesa totale ma di intesa politica nel combattere tutti contro lo stesso obiettivo e di sostegno più o meno attivo da parte dei popoli..Cito ancora la torre di guardia di settembre : "I governi vorranno che tutti dimostrino con il modo di pensare e di agire che appartengono a loro e che li sostengono"



Cit: "Come abbiamo visto nel capitolo 17 di questa pubblicazione, Ezechiele usa un titolo profetico, “Gog del paese di Magog”, per indicare la coalizione di nazioni che ci attaccherà (Ezec. 38:2). Il legame tra i membri di questa coalizione, però, sarà molto debole: dietro una parvenza di collaborazione continueranno a sussistere rivalità, orgoglio e nazionalismo."

A beh quelli ci saranno sempre. Anche hitler era orgoglioso e nazionalista ma sapeva dirigere bene la propaganda contro un nemico comune. Corretto che potrebbero non aver bisogno del sostegno logistico della gente ma il sostegno ideologico penso proprio che ci sarà anche solo nel non condannare l'attacco. Pensi che i telegiornali ci difenderanno quando Gog ci attaccherà? Ma sembra che pensi che non ne parleranno nemmeno...che la cosa passerà addirittura inosservata...



Quando lo SFS si riferisce a una coalizione di nazioni che ci attaccherà, non credo includa la gente comune bensì gli apparati statali organizzati (come succede già ora) solo che questa volta sarà a livello mondiale.

Comunque, anche se le persone comuni non partecipassero attivamente in questo attacco finale, essi avranno lo stesso il marchio della Bestia per il solo fatto che NON SI SONO SCHIERATI CON L’ORGANIZZAZIONE TERRENA DI GEOVA DIO. “Chi non è con me è contro di me …”

Dipende cosa intendi per "gente comune" Ezechiele parla di "schiere" ed "eserciti" militari che già di per sè sembrano essere tanti. Poi questi hanno familiari e amici...Bisogna vedere come l'evento influirà sull'opinione pubblica. Può però anche darsi come dici tu che alla gente non gliene importerà più di tanto...



Da questi passaggi biblici si evince che per avere il marchio della Bestia basta che le persone NON FACCIANO NIENTE

Non'e' proprio così...stando alla torre di guardia citata dovranno "dimostrare" di appartenere alla bestia e di sostenerla, dovranno "adorarla", secondo Rivelazione...

Saluti



[Modificato da claudio2018 25/12/2021 00:35]
25/12/2021 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re: Re: Re:
claudio2018, 24/12/2021 09:57:

La discussione però non riguarda i vaccini ma il clima politico e sociale che si è creato che per certi versi trova punti di riscontro in quanto scritto in Rivelazione.





Scusa Claudio ..ma ci nascondiamo dietro un dito? neppure l'articolo parlava del vaccino in quanto tale, ma
come ci si arriva al green pass? non è stato messo a punto a causa di pandemia e vaccino…?
Non è forse un metodo (detto dagli stessi politici) per obbligare le persone a vaccinarsi ?
Ricordo che il diritto al rifiuto delle trasfusioni è stato conquistato con anni di campagne di informazione e
decine e decine di udienze presso i tribunali di tutto il mondo…
Tutto ciò rischia di essere cancellato con un colpo di spugna, tornando indietro almeno di mezzo secolo.
Quante volte abbiamo ripetuto ai nostri studi che la nostra battaglia sulla libertà di rifiutare quel tipo di terapia oltre
a promuovere la nostra fede era anche una conquista legale dei diritti umani….e riguardava tutti anche i non Testimoni?
certo il giornalista ne dava per scontata tale conseguenza (non lo trovo perché era un articolo correlato a diversi altri)
attualmente tutto ciò che si scrive ..si legge sono solo delle ipotesi e congetture
inoltre che dire Dio non lo permetterebbe?
[Modificato da frida18 25/12/2021 14:42]

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com