Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Avviato il distacco dei supporti vitali, Indi potrebbe sopravvivere ore o giorni

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2023 21:01
Autore
Stampa | Notifica email    
12/11/2023 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.193
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
La piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia
La piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia: della struttura non è stato rilevato il nome. Il Papa si stringe alla famiglia e prega per loro

12 novembre 2023



Sono state avviate, già da alcune ore, le procedure per il distacco dei macchinari di sostegno vitale per la piccola Indi Gregory. Attualmente la bambina si trova in un hospice, di cui non è stato comunicato il nome, ed è ancora in vita.

Lo fa sapere l'avvocato Simone Pillon che, insieme al portavoce di Pro Vita & Famiglia onlus Jacopo Coghe, è in contatto con i legali inglesi e la famiglia della bambina.I medici di Nottingham, che ritengono le condizioni di Indi Gregory incurabili e terminali, hanno agito dopo l'ultimo via libera dato ieri dai giudici della Corte d'appello di Londra, nonostante l'opposizione dei genitori, Dean Gregory e Claire Staniforth, e l'offerta di trasferimento al Bambino Gesù di Roma ...

Fonte
12/11/2023 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.193
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: La piccola è stata trasferita in un hospice presidiato dalla polizia
Di fronte alla concessione della cittadinanza a questa povera sfortunata creatura, mi chiedo cos'avevano da perdere a farla trasferire a Roma.

Simon
12/11/2023 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.366
Moderatore
Si, la decisione della GB è incomprensibile.
Quando il tg parla di questa vicenda devo girare canale..
provo una pena infinita.
Perchè non permetterle di provare qualche strada nuova..
tanto piu che al sistema sanitario inglese non gli costava nulla.

Hanno deciso per orgoglio.Inqualificabili.
13/11/2023 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.414
TdG
Indi Gregory, il padre: mia figlia è morta, siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna
A nulla è servita la lunga battaglia legale dei genitori. Il governo italiano le aveva concesso la cittadinanza per consentirle di essere curata all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. Era affetta da una grave patologia mitocondriale



Indi Gregory è morta stanotte. Lo ha comunicato Dean Gregory, il papà della bambina di 8 mesi affetta da una grave patologia mitocondriale, a cui il 6 novembre il governo Meloni ha concesso la cittadinanza per consentirle di essere trasferita al Bambin Gesù di Roma.A nulla è servita la lunga battaglia legale intrapresa dai genitori. Venerdì le corti del Regno Unito avevano disposto lo stop ai trattamenti vitali e il trasferimento in un hospice. «Mia figlia è morta, la mia vita è finita all’1.45», ha detto Dean.
La piccola ha lottato dopo l’estubazione fino a stanotte

Dopo l’estubazione e il trasferimento in un hospice su ordine del giudice dell’Akta Corte inglese la piccola Aveva smesso di respirare. «Poi la piccola guerriera si è ripresa e stava lottando, assistita con amore e coraggio da mamma e papà. Durante la notte ha avuto stress e affaticamento», ha raccontato su X Simone Pillon, il legale che ha seguito in Italia la famiglia della piccola Indi. «Abbiamo azionato ogni procedura dei trattati internazionali, abbiamo offerto trasferimento, cure, collaborazione. L’Italia ha fatto il possibile su richiesta dei genitori, ma ha trovato solo muri», ha commentato Pillon.

Il papà Dean: siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna

«Io e mia moglie Clare siamo arrabbiati, affranti e pieni di vergogna», è stato il commento di Dean Gregory, il papà di Indi. «Ci vergognamo di una ’modernità’ che, per ’pietà’, sopprime i deboli e indifesi. Perdonaci Indi. Anche nel tuo nome continueremo a batterci per contrastare questa folle deriva eutanasica. Aiutaci dal Cielo». «Il servizio sanitario nazionale e i tribunali non solo le hanno tolto la possibilità di vivere, ma le hanno tolto anche la dignità di morire nella sua casa. Sono riusciti a prendere il corpo e la dignità di Indi, ma non potranno mai prendere la sua anima», ha continuato Dean. «Sapevo che era speciale dal giorno in cui è nata - ha sottolineato Dean Gregory - hanno cercato di sbarazzarsi di lei senza che nessuno lo sapesse ma io e Clare ci siamo assicurati che sarebbe stata ricordata per sempre».

Giustizia inglese senza umanità

Morire per sentenza. La vicenda di Indi Gregory interroga le coscienze. Alla piccola sono stati staccati i supporti vitali per ordine del giudice dell’Alta Corte, senza consentire ai genitori di far morire a casa la piccola o di tentare la strada del trasferimento all’Ospedale Bambino Gesù di Roma. A niente è valsa la cittadinanza concessa alla piccola da un Consiglio dei ministri urgente indetto dalla premier Giorgia Meloni. La giustizia inglese ha impedito ai genitori della piccola di tentare di farla curare altrove. C’è stata una forte divaricazione fra la volontà dei genitori e il parere dell’ospedale e della giustizia. L’Italia si è opposta a questa sentenza perchè deve comunque essere garantita la possibilità di cura. E i genitori di Indi Gregory chiedevano solo la possibilità di scegliere un percorso di cura diverso. Con il conferimento della cittadinanza italiana il console, diventato rappresentante legale di Indi Gregory, aveva chiesto l’applicazione della convenzione dell’Aia. Ma anche lui non era stato ascoltato.
Scopri di più

Roccella, anche chi non può guarire ha diritto a essere curato

«Nessuno contesta la diagnosi dei medici. Ma che una malattia sia inguaribile non vuol dire che la persona non è curabile», ha detto la ministra dell Famiglia Eugenia Roccella. «Quello che chiedevano i genitori di Indi era questo, poter avere un altro parere medico e di poter scegliere il percorso di cura».

Fonte
13/11/2023 08:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.366
Moderatore
Mi è venuta in mente la rupe di Sparta dove gli spartani gettavano i bambini nati deformi.
13/11/2023 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 326
Città: OLIVETO LUCANO
Età: 49
Se non c era speranza come mai e stata fatta vivere 8 mesi ?
13/11/2023 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.193
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Purtroppo è morta, abbandonata a se stessa.
Chissà come si presenterà davanti a Dio chi ha preso quella decisione.

Simon
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com